Salta al contenuto principale

Paton, alla 24 Ore di Le Mans con Eni e Dell'Orto

Paton e SC-Project parteciperanno quest’anno alla 24 Ore di Le Mans. La storica Casa milanese correrà sul Bugatti Circuit con una Honda  CBR 1000 RR preparata dai tecnici Paton e affidata ai piloti Matteo Baiocco, Nico Terol e Simone Saltarelli. Partner e supporter tecnici saranno invece Dell’Orto ed Eni
Paton, Eni e Dell’Orto
Dopo i successi riscossi nel 2017 e poi ancora nel 2018 al Tourist Trophy, Paton guarda adesso all’altrettanto prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Oggi di proprietà di SC-Project, la storia Casa milanese prenderà parte alla competizione nel campionato endurance con una Honda CBR 1000 RR preparata dai tecnici Paton e affidata ai piloti Matteo Baiocco, Nico Terol e Simone Saltarelli. Accanto a loro, “scenderanno” in pista anche i due partner e supporter tecnici Eni e Dell’Orto (che ne è il distributore esclusivo), pronti a fornire aiuto e, ovviamente, i lubrificanti necessari al motore per affrontare i cordoli del Bugatti Circuit.
"Siamo partiti con entusiasmo con il progetto Paton - ha spiegato il responsabile commerciale lubrificanti Eni Maurizio Maugeri - e al TT la moto ha stravinto, utilizzando i lubrificanti e i carburanti speciali Eni. In ambito tecnico abbiamo un accordo con il team per la fruibilità del prodotto, a cui si aggiunge una partnership tecnica e commerciale con Dell'Orto che ha la distribuzione esclusiva per l’Italia dei nostri prodotti". Lo scopo, ha aggiunto Maugeri durante la conferenza organizzata all’Autodromo di Monza Eni Circuit, ”è la valorizzazione del marchio per moto Eni i-Ride, una linea di prodotti nati a marchio Agip che abbiamo risvegliato e stiamo rilanciando”.
Per il momento, in ogni caso, la prossima data da segnare sul calendario è quella del TT 2019, in occasione del quale Paton tornerà sull’Isola pronta al via con Michael Dunlop e Stefano Bonetti.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento