Salta al contenuto principale

Passo dello Stelvio, il pedaggio non si pagherà

Il transito a pagamento sul passo più famoso d'Italia doveva entrare in vigore quest’anno ma la Provincia di Bolzano pare non abbia i soldi per l’acquisto delle macchinette per i pass. Scampato pericolo? 

Forse arriverà nel 2014

I motociclisti possono festeggiare: almeno per quest'anno lo Stelvio sarà ancora gratuito. L’entrata in vigore del pedaggio per chi arriva da Bolzano (qui la news), è stato sospeso per mancanza dei fondi necessari all’acquisto del "macchinette" che emettono i pass. Ad annunciarlo l’assessore provinciale di Bolzano Florian Mussnen che ha sospeso il bando d’acquisto, ammettendo che le casse della Provincia sono “al verde”. Il Coordinamento Italiano Motociclisti, associazione che fin da subito si era schierata contro l’introduzione del pedaggio, organizzando raccolte di firme e cortei di protesta, ha diffuso la notizia con ovvia soddisfazione. La norma prevedeva ticket settimanali da 10 euro e stagionali da 60 ed è stato sospesa a data da destinarsi: difficile che possa essere introdotta a stagione iniziata, se ne riparlerà probabilmente per l’estate 2014. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Gatto del Cheshire
Ven, 01/25/2013 - 19:50
Sarà vero ? Forse si sono accorti che erano diventati impopolari...
Profile picture for user Alessandro Falla Garetta
Alessandro Fal…
Dom, 01/27/2013 - 10:18
certo che non ci sono i fondi...la provincia autonoma di Trento e Bolzano ha stanziato i fondi per dare 2.000€ al mese alle famiglie immigrate, con tanto di casa e servizi pagati, per coloro che non hanno un lavoro...ma ovviamente agli italiani niente vero? E volete far pagare il pedaggio? Chiedetelo agli immigrati a cui avete regalato i soldi, sanguisughe che non siete altro!
Profile picture for user camtos
camtos
Dom, 01/27/2013 - 11:18
non trovo per niente giusta la tassa di 10 euro per una gita domenicale in moto,anche se vale per una settimana.allora possono mettere 2 euro al giorno per i motociclisti di pasaggio.comunque questi alto atesini quando fa comodo a loro sono italiani,per prendere i soldi,poi diventano tirolesi del sud.e pensare che non gli vogliono nemmeno i tirolesi dalla parte austriaca.meglio che si facciano un esame di coscenza.