Salta al contenuto principale

Beccata! Ecco la nuova Suzuki V-Strom 1000

La maxienduro è stata sorpresa durante un giro di test sulle Alpi tedesche e, a giudicare da queste prime immagini, il modello di serie sarà praticamente identico al prototipo presentato questo inverno

La crossover è definitiva

La nuova Suzuki V-Strom 1000 è stata "pizzicata" durante un test sulle Alpi tedesche. La moto, in configurazione definitiva,  conferma al 100% le linee già viste sul prototipo  presentato lo scorso inverno al salone di Colonia. Le dimensioni appaiono generose, il serbatoio promette una capienza da vera viaggiatrice e lo spazio per pilota e passeggero è abbondante. Al posteriore si nota la piastra portapacchi e il bel supporto per le valigie laterali, mentre davanti il cupolino sembra regolabile manualmente su più posizioni. A livello tecnico, invece, dalle foto si può capire ben poco, di sicuro la ruota anteriore segue i dettami imposti dalle altre maxienduro e sfoggia un cerchio d 19”. Ben visibile il sistema ABS che supporta una coppia di pinze Tokiko ad attacco radiale e poche certezze riguardo al resto della dotazione elettronica: a parte il controllo di trazione, confermato dai tecnici Suzuki, potrebbero esserci due o tre mappature per il motore, non le sospensioni elettroniche. Il modello in foto è praticamente definitivo, per saperne di più non ci resterà che aspettare i prossimi saloni invernali o seguire il blog ufficiale della Suzuki V-Strom 1000 appena inaugurato (qui la news).

Foto: motorcyclist

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

marktbike
Gio, 07/11/2013 - 09:31
Fra le certezze: è sicuramente brutta. Fra le probabilità: che sia efficace, con un motore eccellente e con ottimo rapporto qualità/prezzo, tutto come da tradizione Suzuki. Fra i dubbi è che avrà un successo commerciale apprezzabile. Ma, come sempre, si può parlare seriamente solo dopo averla provata.
Supersprint
Gio, 07/11/2013 - 17:28
erano stati capaci di creare moto come il DR750 Big o il Djebel 600, belle ancora oggi!!