Salta al contenuto principale

Novus One, telaio in carbonio e consegne nei prossimi mesi

La start up Novus ha presentato la versione definitiva della sua One, vista come concept nel 2019 al CES di Las Vegas. Oltre al design parecchio originale, ci sono molte soluzioni tecniche interessanti. Peccato per il prezzo decisamente salato
Il passaggio a cui stiamo assistendo, dalla benzina all’elettrico, è senza dubbio una pagina di storia (obbligata...) che racconteremo in futuro.
Dalle auto alle moto le batterie si stanno prendendo la scena e sull'onda di questa rivoluzione stanno nascendo tanti nuovi produttori.
Novus è una di queste. La start up di Brunswick aveva presentato al CES di Las Vega nel 2019 un concept di moto elettrica che ora vediamo in versione definitiva e pronta per essere ordinata.
Il modello è la Novus One, piccola due ruote agile e leggera, caratterizzata da scelte stilistiche avveniristiche.

Il telaio è un monoscocca in carbonio che nasconde tutta la parte elettrica, i cerchi sono da 18” e il freno anteriore ha pinze a quattro pistoncini con  disco da 260 mm mentre, al posteriore, troviamo il motore integrato nella ruota che agisce come un freno e ricarica la batteria. La forcella è dotata di ammortizzatore centrale, la corsa anteriore è di 90 mm e quella posteriore da 110 mm.



Gruppo ottico a LED, connettività con lo smartphone e navigatore sono integrati nel sistema di gestione della One che è anche in grado di aggiornare il sistema operativo in modalità wireless.

Motore da 24 CV
Il motore ha 24 CV/18 kW e coppia è di 200 Nm, quanto basta per raggiungere la velocità massima di 120 km/h, grazie anche al peso contenuto in soli 74 kg.
Il pacco batterie è integrato nel telaio e ha una capacità di 4,3 KWh, l’autonomia dichiarata è di 100 Km, mentre per raggiungere l’80% di rarica bastano 30 minuti.


Il prezzo della Novus One è di 46.284 euro, per prenotarla invece è "sufficiente" una caparra di 1.000 euro. Le consegne sono previste per metà 2022.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento