Salta al contenuto principale

Novità BMW, ecco l'HP2 Classic

BMW sta preparando tante novità per il 2013, l’ultima "paparazzata" è la HP2 Classic, una naked snella e aggressiva, dotata del classico bicilindrico bialbero. Confermata anche la S 1000 RR naked. Ecco le foto spia
             

Una naked tutta nuova

Gli avvistamenti della nuova BMW R 1250 GS con il motore raffreddato a liquido (qui la news) non si contano più, ma per il prossimo anno la casa tedesca sta preparando parecchie altre novità (qualcuno dice almeno 6…), tra queste anche una nuova naked, la HP2 Classic. Eccola qui nelle foto rubate dalla rivista tedesca Das Motorrad. Salta subito all’occhio il motore bicilindrico boxer col raffreddamento ad aria e, soprattutto, la forcella a steli rovesciati che sostituisce il sistema Telelever utilizzato finora su tutte le grosse bicilindriche stradali BMW. Una “rivoluzione” che dovrebbe rendere la moto molto più godibile sui percorsi guidati. Nella vista laterale si nota il serbatoio snello e la posizione di guida più caricata in avanti rispetto alla “tranquilla” R 1200 R. Qui sotto anche un’interpretazione di come dovrebbe essere la versione definitiva del mensile tedesco.



Confermata la S 1000 R svestita

I fotografi hanno beccato anche il prototipo della S 1000 RR in versione naked (qui la news), con un piccolo cupolino in stile Aprilia Tuono V4R, scarico Akrapovic e tanti particolari presi pari pari dalla superbike BMW: sospensioni, cruscotto e codino sono della moto di Melandri. Nella gallery un’elaborazione grafica di come dovrebbe presentarsi la versione definitiva.

Aggiungi un commento