Salta al contenuto principale

Nicola Dutto: di nuovo in moto alla Baja Aragon

Costretto sulla sedia a rotelle dopo un tragico incidente in gara, Nicola Dutto decide di tornare in sella ad una moto, con la Suzuki RMZ 450 al prossimo Baja Aragon del luglio prossimo  

Un esempio sportivo e umano

Ci sono campioni che sono esempi di umanità e non solo sportivi, atleti capaci di risollevarsi anche dopo gravi infortuni e ricominciare a vivere come se non fosse accaduto nulla, portando avanti le proprie passioni e i propri impegni. Nicola Dutto, campione di fuoristrada e vincitore di due Italian Baja, è uno di questi esempi: un tragico incidente durante l'edizione 2010 della Baja italiana, l'ha costretto sulla sedia a rotelle, ma non riesce a fare a meno della sua passione Nell'evento di presentazione dei programmi racing 2012 ha presentato una particolare Suzuki RMZ 450x aggiungendo "Tornerò a gareggiare in moto, in Spagna, su quelle piste che da sempre sento mie”. Con questa enduro adattata alle sue esigenze, Nicola sfiderà i colleghi nella Baja Aragon il prossimo 12 luglio con il supporto del team Bordone Ferrari.

Nicola come Alex Zanardi

Il più celebre esempio di sportivo che non si ferma davanti a nulla è Alex Zanardi, che ha corso molti anni in auto dopo aver perso le gambe in un incidente in pista. Nicola ne ricalca le orme e dopo aver partecipato alla Baja California al volante di un side-by-side Polaris Razor RZR 800 ha deciso di riprovarci con le due ruote alla Baja Aragon. Un'impresa non semplice, soprattutto in una disciplina difficile come il fuoristrada. Durante la presentazione dei programmi 2012, Nicola ha proiettato il video “Entre el Polvo y las estrellas”, i racconti di Nicola e di chi ha vissuto con lui la splendida esperienza del Baja California: Elena, la moglie e copilota di Nicola e Lucio Mistri, amico e proprietario del marchio Scorpion Bay. La conferenza stampa è continuata con la presentazione della Baja Italian Championship 2012, che vede Nicola in veste di organizzatore e, con la presenza di Antonio Assirelli responsabile della sezione Rally e Baja della FMI, sono stati premiati i vincitori dell’edizione 2011.
Aggiungi un commento