Salta al contenuto principale

Nasce la Fondazione Marco Simoncelli

Papà Paolo l'aveva annunciata già pochi giorni dopo la morte del Sic. Sono passati poco meno di due mesi e ora la Fondazione Onlus Marco Simoncelli è diventata realtà.

Una Onlus nel segno del 58

Sul sito ufficiale del campione romagnolo il 23 ottobre scorso è apparso un link che indirizza al sito della Onlus a lui intitolata: www.marcosimoncellifondazione.it. La pagina al momento permette solo di iscriversi (30 euro l'anno, senza obbligo di rinnovo) e rimanda per i dettagli al 20 gennaio 2012, cioè la data del compleanno del Sic che coinciderà con l'inizio dell'attività. Per ora si sa solo che con l'iscrizione si riceverà la tessera “Sic Supporter” che garantirà alcune interessanti agevolazioni. Parallelamente, grazie all'impegno della famiglia e della fidanzata Kate, continua l'attività del sito ufficiale (www.58marcosimoncelli.com) e della pagina Facebook, divenuta in questi mesi il punto di ritrovo "virtuale" per tutti quelli che hanno voluto stare vicini alla famiglia del pilota romagnolo (saliti a più di 500.000 amici nel giro di pochi giorni dopo l'incidente di Sepang).



"Diobò, grazie a tutti per essere venuti in questa pagina"

Quello qui sopra è il saluto che compare nella “homepage” della fondazione: poche parole per spiegare come questa onlus non è soltanto un modo per portare avanti il ricordo di Marco ma anche (e soprattutto) la concretizzazione di una sua volontà. Marco infatti ha sempre fatto molta beneficenza (il suo nome è legato da tempo alla onlus “Rimini Autismo”) e l'idea di fondare un istituto in favore delle persone più sfortunate “ronzava” nella testa del campione già da qualche anno. 




Un bel regalo di Natale

Se nel leggere queste righe, anche a voi è venuta l'idea di cogliere l'occasione e regalare la tessera di “Sic Supporter” a qualche amico... beh, fatelo: il regalo sarà sicuramente gradito, ma sarà ancora più gradito ciò che si potrà fare con la vostra donazione ricordando Marco Simoncelli.
Aggiungi un commento
balongo
Mar, 12/20/2011 - 13:26
So di andare controcorrente rispetto al pensiero buonista e politicamente corretto che circonda san Marco Simoncelli da quando è morto, ma ne ho abbastanza di sentire di tutte queste iniziative (pur meritorie) che portano il suo nome.