Salta al contenuto principale

Nasce Energica Inside, 10 anni di esperienza al servizio delle industrie

Energica Motor Company ha accumulato un notevole know-how nella sviluppo della mobilità elettrica e ora ha deciso di metterlo a disposizione anche di altre industrie che intendono impegnarsi nella rivoluzione elettrica: il Gruppo modenese ha costituito Energica Inside, business unit dedicata alla produzione di powertrain, assemblaggio batterie e tecnologie per veicoli elettrici
Da oltre 10 anni Energica Motor Company è impegnata nel mondo della mobilità completamente elettrica, è leader nella produzione e vendita di moto elettriche a elevate prestazioni e fornitore unico delle moto che partecipano al campionato FIM Enel MotoE fino a tutto il 2022. Grazie a questo ha accumulato un notevole know-how che ora mette a disposizione anche di altre industrie che intendono impegnarsi nella rivoluzione elettrica: il Gruppo modenese ha costituito Energica Inside, business unit dedicata alla produzione di powertrain, assemblaggio batterie e tecnologie per veicoli elettrici.

Iniziate le collaborazioni
“Oltre dieci anni di esperienza pioneristica sono il nostro miglior biglietto da visita per le aziende che chiedono un aiuto concreto per affrontare il passaggio all’elettrico – è la presentazione di Carlo Iacovini, General Manager di Energica Inside – . Energica ha affrontato queste sfide molto tempo fa, dalla progettazione del prodotto, dall’ingegneria, alla prototipazione, dalla produzione e scalabilità alle vendite. Abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro know-how anche ad altri mercati“.
Il meccanismo è collaudato: sono già stati realizzati progetti innovativi per la mobilità urbana come E-Power e CEMP in partnership con altre aziende italiane, Dellorto e Reinova; Energica Inside ha già lavorato anche in settori come quello navale e aereo grazie alla collaborazione con Sealence e all’integrazione di sistemi per le imbarcazioni nel jet elettrico brevettato DeepSpeed; la business unit ha già avviato progetti anche in Asia e America.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento