NOVITA' MOTOCICLISMO

MXGP 2017, Neuquen: Gajser vince la gara di qualifica, Cairoli terzo

Mondiale Motocross - Dopo l'esperienza negativa in Indonesia, la carovana del motocross si è spostata in Argentina. La qualfica MXGP va Gajser, nella MX2 trionfa Jonass
 

MXGP 2017, Neuquen: Gajser vince la gara di qualifica, Cairoli terzo
Gajser vince la qualifica a Neuquen, Cairoli terzo
Si è conclusa da poco la giornata dedicata alle qualifiche del Gp di Argentina, valido come terzo round della stagione 2017. Nella MXGP le prime tre posizioni sono state decise sin dall'inizio, segna l'holeshot Glenn Coldenhoff, ma passa subito al comando Tim Gajser, che riporta il miglior crono con il tempo di 1.44.507, alle sue spalle Jeremy Van Horebeek e, terzo, Tony Cairoli, con 5'' di ritardo rispetto al vincitore. Cairoli spinge nei primi giri e poi si 'accomoda', l'otto volte campione del mondo risulta in totale tranquillità, senza correre rischi perchè le gare saranno domani.
Allo start sono caduti Max Nagl, Gautier Paulin, Clement Desalle e Jeffrey Herlings, che hanno rimontato, rispettivamente, fino alle dodicesima, tredicesima, quattordicesima e quindicesima posizione. Ottimo quato posto per lo svizzero Arnaud Tonus, che è rientrato questo 2017 a correre il mondiale motocross dopo una parentesi negli States, nonostate rispetto al terzo abbia riscontrato 10'' di ritardo, ha comunque resistito agli attacchi di Evgeny Bobryshev, quinto.
Nella MX2 Pauls Jonass, così come in Qatar, è il vincitore della gara di qualifica a Neuquen, partito al comando, è riuscito a mantenere il distacco, passando la bandiera a scacchi con poco meno di 4'' di vantaggio rispetto al suo compagno di squadra, Jorge Prado e, terzo, l'americano Darian Sanayei. Una bella rimonta per Julien Lieber, che ha poi chiuso quarto con 12'' di ritardo rispetto al vincitore, mettendosi comunque davanti a Brent Van Doninck, quinto, e, sesto, il vincitore del Gp di Indonesia, Jeremy Seewer. Nelle retrovie i due tricolori, Michele Cervellin chiude la top ten, mentre Samuele Bernardini si porta al tredicesimo posto nella qualifica, entrambi accusano oltre 1' e 40'' di ritardo rispetto a Jonass.
Sabato 18 marzo ci saranno le qualifiche, domenica 19  le gare, e in diretta, su EUROSPORT 2 HD, ci sarà solo la seconda manche della MXGP alle ore 20.00.
 

KTM RC

  • Prezzoda € 5.760
  • Peso147 Kg
  • Serbatoio9,5 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza0 cm