Salta al contenuto principale

MV Agusta Superveloce Arsham, opera d’arte in sei esemplari

Nata dalla collaborazione con l’artista newyorkese Daniel Arsham e presentata al Miami Art Basel, sarà prodotta in serie limitatissima 

La motocicletta incontra l’arte con questa particolarissima interpretazione della MV Agusta Superveloce. È nata dalla collaborazione con l’artista newyorkese Daniel Arsham e la Casa di Schiranna ne produrrà soltanto sei esemplari. Una serie limitatissima, quindi, che sarà contesa dai collezionisti.

 

La carena è “bucata”

La MV Agusta Superveloce è stata scelta dall’artista per il suo design spiccatamente retrò che ben si sposa con il suo stile e con la sua singolare tecnica erosiva che, applicata alla scultura, rende in modo dirompente idea del passare del tempo.

La sportiva di Schiranna, dopo la cura dello scultore americano, presenta sulla carena e sul codino dei fori che replicano quelli realizzati dall’erosione naturale di aria e acqua sulle rocce.

Nella visione di Arsham significa fare entrare in collisione presente, passato e futuro. Per questo motivo la Superveloce è stata una scelta quasi obbligata, moto tecnicamente all’avanguardia ma con forti riferimenti al passato per quanto riguarda il design.

La serie MV Agusta Superveloce Arsham è stata presentata lo scorso 8 dicembre al Miami Art Basel ma non sono stati annunciati né il prezzo, né quando la moto sarà disponibile.

 

L'idea di Arsham

Daniel Arsham, da parte sua, ha illustrato l’idea che sta dietro alla sua creazione: “Mi ha sempre affascinato il mondo dell’automotive. L’ethos trasmesso dal design di automobili e motociclette descrive sempre così bene una particolare epoca, lasciando il proprio marchio nel tempo attraverso le loro linee. Il progetto della Superveloce rappresenta l’opportunità di esplorare il concetto di “scultura in movimento”, una moto funzionante trasformata in una scultura con l’aggiunta di erosioni cristalline e applicando un colore che la ricollega al mio stile ed altre mie opere. Con MV Agusta abbiamo creato ogni cosa di questa moto, incluso il cavalletto, superando limiti ingegneristici e fornendo una nuova interpretazione della Motorcycle Art.”.

 

Alla fiera dell’arte di Miami è stata presentata anche una novità Ducati, cliccate qui per scoprire di cosa si tratta.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento