Salta al contenuto principale

MV Agusta e KTM insieme per portare le moto di Schiranna Nord America

Con un nuovo accordo di durata pluriennale, MV Agusta e KTM “partono” da oggi alla conquista del mercato nordamericano. Un sodalizio che consentirà una distribuzione più capillare delle moto made in Schiranna in Canada, Stati Uniti e Messico
MV e KTM
MV Agusta e KTM AG puntano ai mercati di Stati Uniti, Canada e Messico con un nuovo accordo di durata pluriennale.
Più nel dettaglio, il sodalizio prevede la distribuzione, la promozione e l’assistenza clienti da parte di KTM USA, della gamma moto di MV Agusta. In pratica: KTM creerà un’apposita società, con sede negli Stati Uniti, dedicata alle operazioni di MV Agusta in Nord America, le cui moto verranno appunto distribuite attraverso concessionari KTM selezionati, oltre ovviamente agli store MV Agusta già esistenti e di prossima apertura.
“Sono particolarmente felice di questo accordo siglato tra due storiche case motociclistiche europee”, ha detto Timur Sardarov, CEO di MV Agusta. “Sono certo - ha aggiunto - che l’impeccabile e capillare organizzazione di vendita di KTM, unita al fortissimo appeal che il nostro marchio esercita da sempre oltreoceano, porteranno grandi soddisfazioni ad entrambe, creando sinergie che ci permetteranno di attuare al meglio la nostra strategia di crescita sui mercati del Nord America”.
Altrettanto entusiasta Hubert Trunkenpolz, membro del CdA di KTM AG che ha commentato: ”Siamo estremamente lieti di iniziare una nuova partnership con un marchio storico di motociclette di tale importanza. La forza dei nostri marchi sta crescendo ovunque nel mondo, in particolare in Nord America dove nel 2022 le vendite supereranno le 100.000 unità con KTM, Husqvarna e GASGAS. Ora la distribuzione anche del marchio MV Agusta arricchirà la nostra già estesa gamma di motociclette premium. Con l’aggiunta del brand italiano di lusso più iconico, saremo in grado di soddisfare i più appassionati motociclisti nordamericani, portando nuove opportunità di business ai concessionari, nuovi e a venire”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento