Salta al contenuto principale

Motoraduni: di notte è più bello

I motoraduni notturni non sono molto diffusi ma hanno un fascino particolare, nel mese di giugno ci saranno una serie di eventi dedicati alle due ruote con giri di notte organizzati dai motoclub, ecco dove sono e come partecipare

A qualcuno piace di notte

In molti preferiscono farlo di giorno, ma qualcuno preferisce sfogarsi nel buio della notte. Stiamo parlando dei giri in moto organizzati quando cala il sole. Anche quest'anno - con l'arrivo della bella stagione - percorreranno le strade d'Italia rigorosamente quando il sole è tramontato. Il 23 e 24 luglio ci sarà il Marathon Night nel piacentino e il Mototour Notturno del Polesine con partenza da Trecenta (RO), mentre il prossimo 21 luglio partirà da Seregno (MB) il Tour Notturno dell'alta Lombardia. 


Il programma dei tre eventi

Tour notturno dell'alta Lombardia 
È la 13ima edizione dell'evento notturno dedicato agli amanti della notte. Il percorso partirà alle 22.30 del 21 luglio da Seregno (MB) e arriverà alle 8 del giorno dopo a Fino Mornasco dopo un percorso di 280km dove verrà offerta la colazione. Quota di iscrizione 17 euro per i tesserati FMI e 20 euro per i non tesserati. La quota comprende ristori lungo il percorso, cena a Dervio, colazione all’arrivo, ricordo con effige del motogiro, fotografia della partenza e maglietta. Tutte le info qui.

Marathon Night
È un mototour notturno che si svolge nella notte tra il 23 e il 24 giugno e si sviluppa su un percorso di circa 300 km da scoprire con l'ausilio di un "road book" fornito dall'organizzazione. Le iscrizioni si apriranno sabato 23 giugno alle ore 18.00 e la partenza sarà data alle ore 22.00 presso il piazzale antistante la Coop. di S. Antonio in via Emilia Pavese (PC). L'arrivo è previsto per le ore 07.00 di domenica 24 giugno e l'iscrizione sarà di 20 euro per i tesserati FMI e 25 euro per i non tesserati, per l'eventuale passeggero è fissata una quota di 10 euro. Tutte le info qui.

 

Mototour Notturno del Polesine
Sabato 23 giugno 2012 ci sarà anche il Mototour Notturno del Polesine, in concomitanza con una grande festa che parte alle 15, con l'apertura delle iscrizioni, e che vede i partecipanti in moto già dalle 16. Nella notte non si gira in moto ma si fa festa, il giro riprende poi alle ore 10 di domenica 24 e si conclude alla Festa del Salame di Trecenta (RO). L'iscrizione che comprende cena, pranzo e spettacolo del sabato notte, sarà di 25 euro per i tesserati FMI e 27,50 euro per i non tesserati. Tutte le info qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento