Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2016, date, biglietti e programma

Il Motor Bike Expo è ormai alle porte, il menù della fiera veronese si presenta assai ricco, con contest per eleggere le special più belle, gare e spettacoli nelle aree esterne e la presenza di tutte le grandi case. Ecco l'agenda completa della tre giorni veronese
Tante novità e tante conferme
Il Motor Bike Expo 2016 andrà in scena dal 22 al 24 gennaio, il programma sarà ricco, con la presenza ufficiale di tutte le principali case: BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha.
L’esposizione occuperà ben sette padiglioni, con una superficie superiore a 70.000 metri quadrati, articolati su grandi aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, mondo delle competizioni, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta.
Oltre ai classici contest dedicati alle special che eleggeranno le moto più belle, l’appuntamento di Verona dedicherà spazio anche alla letteratura “a tema”. Da citare la presentazione in anteprima nazionale del libro “The Wild Ones” che racconta la vera storia dei primi Bozefighters MC, le cui "imprese" ispirarono il film cult "Il Selvaggio" con Marlon Brando.
Novità assoluta 2016 sarà invece l’Area Tattoo - Block30, dedicata agli appassionati che avranno anche la possibilità di farsi tatuare in loco da alcuni degli artisti più bravi e affermati d’Italia: un vero e proprio salotto sarà allestito per accogliere i visitatori desiderosi di approfondire la propria conoscenza del mondo dei tatuaggi, realtà da sempre legata al mondo bikers.
Il Motor Bike Expo però vive anche all'esterno dei padiglioni e, come da tradizione, sono in programma tanti show, tra cui quelli di drifting con il King of Italy Drift Exhibition, una gara di drifting che si svolgerà nell’area esterna C e D con la partecipazione dei migliori piloti del panorama nazionale ed europeo e, ospite d'onore, Graziano Rossi, papà di Valentino. Il tracciato, grazie agli ampi spazi, è spettacolare: i piloti potranno dare il meglio, mentre i visitatori avranno modo di gustarsi tutti gli eventi da una tribuna da 1.000 posti.
In scena da venerdì 22 a domenica 24 gennaio 2016, il Motor Bike Expo sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00. Il biglietto, in vendita alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone, costa (il prezzo è invariato dal 2009) 16 euro l’intero e 13 euro il ridotto per i ragazzi da 6 a 10 anni. Clicca qui per scaricare il programma completo di tutti e tre i giorni di esposizione. 
Aggiungi un commento