Salta al contenuto principale

MotoGP - Valentino Rossi a Le Mans con la Ferrari? Maranello dice no

Molti hanno fatto 2 + 2 quando si è saputo che la Ferrari tornerà a correre nella 24 ore di Le Mans: le Hypercar sostituiranno le LMP1 e la Casa di Maranello ne schiererà una a quattro ruote motrici e con motore ibrido. Sarebbe proprio una bella occasione per vedere finalmente in gara Vale su un’auto del Cavallino ma pare che non sarà così
Valentino Rossi, è cosa nota, ha sempre sentito forte il richiamo delle auto e se l’è cavata bene anche al volante: in passato ha provato più volte la Ferrari di Formula 1, ha fatto una apparizione nel mondiale rally e ha vinto diverse volte il Rally di Monza. Da tempo ha dichiarato che quando smetterà di correre in MotoGP continuerà comunque a gareggiare, ma sulle quattro ruote.
Così molti hanno fatto 2 + 2 quando si è saputo che la Ferrari tornerà a correre nella 24 ore di Le Mans: le Hypercar sostituiranno le LMP1 e la Casa di Maranello ne schiererà una a quattro ruote motrici e con motore ibrido. Sarebbe proprio una bella occasione per vedere finalmente in gara Vale su un’auto del Cavallino, ipotesi valutata ai tempi della Formula 1 e poi sfumata; ma quando i giornalisti hanno posto la domanda diretta sulla fattibilità dell’idea, Maranello ha smorzato gli entusiasmi. La risposta di Antonio Coletta, responsabile delle attività sportive GT, non ha lasciato molto spazio alle interpretazioni.

Il no della Ferrari
Come riporta la Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: «Con tutto il rispetto, credo che Valentino abbia un’età superiore ai piloti Endurance attuali e noi andremo a confrontarci con avversari agguerriti. È come se un nostro pilota decidesse di correre in moto. Valentino si diverte con le GT, magari potrebbe provare in quella classe, ma noi pensiamo di avere già delle scelte all’altezza per la Hypercar e sceglieremo eventuali innesti tra i giovani emergenti».
Leggi altro su:
Aggiungi un commento