Salta al contenuto principale

MotoGP Mugello 2014, ecco le staccate. Orari diretta TV Cielo e Sky

MotoGP 2014 – Brembo ci racconta quali sono le curve più impegnative del Mugello. Il circuito toscano non è particolarmente insidioso per l'impianto frenante delle MotoGP, c'è solo la celebre staccata della San Donato: tra le più violente del mondiale
La MotoGP sbarca in Italia
Questo weekend la MotoGP sbarca al Mugello e, come da tradizione, Brembo ha reso noti i dati aggiornati relaitivi all'uso dell'impianto frenante sulle stupende curve del tracciato toscano. Il Mugello non è una pista particolarmente difficile per gli impianti frenanti, le sue curve raccordate non obbligano a staccate esagerate e i freni hanno tutto il tempo di raffreddarsi. Il tempo medio in cui i piloti stanno attaccati ai freni è di circa il 19% sul totale del giro. L'unico punto “tosto” dei 5.245 metri del tracciato è alla fine del rettilineo di partenza, il più lungo del mondiale, dove i piloti decelerano da oltre 350 all'ora per poi immettersi nella San Donato, una delle curve più lente del mondiale: da 350 a 120 km/h in poco più di sei secondi, uno sforzo impegnativo anche per i piloti che, in questo punto, hanno sempre regalato sorpassi e numeri da brivido. Qui sotto le principali caratteristiche delle curve del Mugello mentre qui poterete trovare gli orari della diretta Cielo e Sky.
Curva 1
Velocità iniziale 361 (Km/h)
Velocità Finale 123 (Km/h)
Spazio di frenata 323 (m)
Tempo di frenata 6,1 (sec)
Decelerazione massima 1,6 (g)
Carico leva max 5,7 (Kg)
Curva 4
Velocità iniziale 252 (Km/h)
Velocità Finale 143 (Km/h)
Spazio di frenata 174 (m)
Tempo di frenata 3,9 (sec)
Decelerazione massima 1,5 (g)
Carico leva max 5,0 (Kg)
Curva 6
Velocità iniziale 245 (Km/h)
Velocità Finale 164 (Km/h)
Spazio di frenata 167 (m)
Tempo di frenata 4,0 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 10
Velocità iniziale 234 (Km/h)
Velocità Finale 118 (Km/h)
Spazio di frenata 161 (m)
Tempo di frenata 3,8 (sec)
Decelerazione massima 1,2 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 12
Velocità iniziale 255 (Km/h)
Velocità Finale 131 (Km/h)
Spazio di frenata 184 (m)
Tempo di frenata 4,0 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 4,4 (Kg)
Curva 15
Velocità iniziale 280 (Km/h)
Velocità Finale 136 (Km/h)
Spazio di frenata 275 (m)
Tempo di frenata 5,7 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 5,2 (Kg)
Aggiungi un commento