Salta al contenuto principale

MotoGP Le Mans - Ducati come Ferrari: via il logo Mission Winnow

Sigarette e motori non vanno certo d’accorto come facevano un tempo. Collegato a Marlboro, il title sponsor Mission Winnow sulle carene delle Desmosedici non sarà presente durante il GP di Francia, sostituito da loghi realizzati per l'occasione da Dovizioso e Petrucci
Una questione di salute
Ducati ha scelto di abbandonare per il prossimo GP di Francia, lo sponsor che veste le carene delle Desmosedici ufficiali. Parliamo di Mission Winnow, marchio strettamente collegato alla "big tobacco" Marlboro, e subito finito nel mirino dell’Unione Nazionale dei Consumatori Italiani (UNC) e Codacos che avevano denunciato la cosa all'Autorità garante della concorrenza. Il logo Mission Winnow non è utilizzato per la vendita dei classici prodotti (sigarette &co) di Philip Morris, ma si tratta di un’iniziativa (presentata nel paddock di Suzuka in anteprima, allo scorso GP del Giappone di F1) che mira ad ampliare l'orizzonte della multinazionale, investendo in nuove realtà.
In ogni caso 
la medesima decisione di rimuovere il logo era stata presa a marzo dalla Ferrari che, prima del Gran Premio d’Australia di Formula 1, aveva eliminato  dalle sue monoposto lo stesso sponsor collegato alla Philip Morris International.

Sulle Desmosedici di Dovizioso e Petrucci, al posto del marchio “incriminato”, durante il prossimo GP di Le Mans (in programma questo fine settimana ) ci sarà un logo personalizzato e realizzato - per la prima volta in assoluto -  dagli stessi piloti. "È una bella iniziativa – ha detto Andrea Dovizioso – sarà bello mettere il mio nome sulla carena e renderla personale e unica con il mio logo, è una cosa mai fatta prima”. Dello stesso avviso il compagno di squadra Danilo: “Ho sempre sognato di guidare una moto così...immagino già tutte le foto della mia moto con questa livrea”. Sembra inverce che per il Gran Premio di "casa" del Mugello, sulle rosse tornerà il logo Mission Winnow.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento