Salta al contenuto principale

Motodays 2019, in programma convegni, meeting e tante novità

Manca ormai pochissimo alla nuova edizione di Roma Motodays, in scena dal 7 all’11 marzo. In programma ci sono diversi meeting e convegni con tematiche che spaziano dall’analisi di mercato alle tecnologie di bordo. Tantissime le Case presenti, tra queste Harley-Davidson che svelerà il vincitore del The Battle of the King e Honda con un’inedita CB1000R Tribute dedicata alla Four 750
Roma Motodays 2019
In scena dal 7 all’11 marzo, l’undicesima edizione di Roma Motodays vanta un calendario fitto di appuntamenti, meeting e presentazioni: organizzati in collaborazione con Federmoto, ce ne saranno un po’ per tutti i gusti. Tra questi, anche il Convegno di Fleet & Mobility, fissato per venerdì 8 marzo presso il il centro convegni di Fiera Roma. Il focus del summit riguarderà l’analisi delle tendenze, delle quote e dei segmenti del mercato moto, il fenomeno vintage e l’ormai innegabile successo sul mercato delle medie e delle piccole cilindrate. L’attenzione si sposterà poi sulla tecnologia a bordo, per il comfort ma anche per la sicurezza, e sempre a proposito di sicurezza si parlerà di infrastrutture e prodotti ma anche di attrezzature all’avanguardia, di assicurazioni e di telematica. Verrà affrontato anche l’argomento del calo delle vendite dei ‘cinquantini’ e si parlerà dell’universo dei riparatori, del post-vendita e dei ricambi, per concludere con gli aspetti che riguardano l’usato e le permute. Inutile dirlo, accanto ai convegni di cui sopra, vere protagoniste della kermesse saranno ovviamente le due ruote: alle già annunciate Honda, Kymco e Triumph, all’elenco delle Case ufficialmente presenti si aggiungono anche Askoll, con i suoi mezzi elettrici, Benelli e Moto Morini, KTM e Husqvarna, Royal Enfield e le americane Indian e  Harley-Davidson. Se la Casa di Milwaukee ha confermato il palcoscenico di Roma Motodays per svelare il vincitore del suo contest unico al mondo, The Battle of the King, che premia la migliore special fra le centinaia realizzate dalle sue concessionarie in tutto il mondo, Honda ha in serbo invece per i visitatori di Motodays un’interessante novità, cioè un’inedita CB1000R Tribute (foto sopra), realizzata per celebrare i cinquant’anni della Honda Four 750. 
Ampio spazio sarà poi dedicata ai viaggiatori, con l’area turismo #WelcomeBikers alla quale si aggiungono ogni giorno nuovi operatori del settore: Messico, Sudafrica, Mongolia, Slovenia, ma anche Andorra, Croazia, Grecia, Albania, Portogallo e tanti altri saranno rappresentati da aziende che sviluppano il mototurismo nei rispettivi Paesi. Ma non solo: saranno presenti anche importanti Rally di livello internazionale come Transanatolia 2019, in anteprima in un salone italiano e solo per i visitatori di Roma Motodays, il Serres Rally e il Rally di Albania.
Quella qui sopra è però soltanto una veloce panoramica: gli organizzatori promettono molto altro ancora…

Date e orari: in scena da giovedì 7 a domenica 10 marzo con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00, con eccezione del sabato che chiuderà alle 20.00.

Biglietti: acquistabili in prevendita su Vivatiket, i biglietti costano 12 euro per le giornate di giovedì e venerdì e 16 euro per sabato e domenica (entrambe le opzioni sono valide per un solo ingresso). I bambini sotto i 12 anni, i disabili e il loro accompagnatore, invece, entrano gratis. 
Ricordiamo infine che, in occasione della Festa della Donna l’8 marzo, Roma Motodays riserverà l’ingresso gratuito e il parcheggio interno gratuito a tutte le donne motocicliste che arriveranno in Fiera alla guida di una moto/scooter.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento