Salta al contenuto principale

Moto elettriche Can-Am entro il 2024

Can-AM ha annunciato l’arrivo di una famiglia di motociclette elettriche e ha diffuso un teaser in cui si intravedono le sagome in penombra di quattro moto differenti per linea e segmento di interesse. Pare trattarsi di una sportiva stradale, di una crossover, di una naked e forse di una granturismo
Qualcosa di grosso bolle nella pentola del marchio Can-Am, che in passato aveva prodotto moto da fuoristrada e successivamente quad, motoslitte, side-by-side (le macchinine da fuoristrada) e un curioso 3 ruote stradale denominato Spyder. Da tempo è proprietà di BRP, il potentissimo Gruppo Bombardier, e la società madre il 25 marzo scorso ha dichiarato che il futuro di Can-Am sarà completamente elettrico. Ha pure annunciato l’arrivo di una nuovissima famiglia di motociclette elettriche, ed ha diffuso un teaser in cui si intravedono le sagome in penombra di quattro moto differenti per linea e segmento di interesse. Pare trattarsi di una sportiva stradale, di una crossover, di una naked e forse di una granturismo che spunta confusa dal buio, sulle quali campeggia il logo Can-Am.



Nel filmato qui sopra compare un messaggio che non potrebbe essere più chiaro di così: “Can-Am motorcycles are back. 100% electric” cioè “Le motociclette Can-Am sono tornate. 100% elettriche”.
Al riguardo non è stato aggiunto nessun dettaglio se non che il lancio delle nuove moto elettriche è previsto per la metà del 2024, ma è quanto basta per accendere la curiosità.
"Con il passaggio dell'industria motociclistica all'elettrico, abbiamo visto l'opportunità di rivendicare la nostra eredità motociclistica e di rientrare nel mercato – ha affermato in una nota il presidente e CEO di BRP, José Boisjoli –. Questa nuova categoria di prodotti è estremamente importante per noi e siamo entusiasti che le motociclette Can-Am siano i primi modelli EV nella gamma elettrica di BRP da proporre ai consumatori. Molti di noi hanno bei ricordi legati alla guida dei primi modelli di moto da cross e ora vogliamo costruire un altro pezzo della ricca storia del marchio Can-Am per ispirare e impressionare una nuova generazione di motociclisti e appassionati di veicoli elettrici “.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento