Salta al contenuto principale

Moterra Neo LAB71, l’MTB ultra-premium

La prima offorad di Cannondale della neonata divisione speciale è un modello con telaio in carbonio e sospensioni Proportional Response da 150. Di alto livello la componentistica, come il kit elettrico Bosch con motore CX Race e batterie da 750 Wh, i cerchi in carbonio e trasmissione e impianto frenante Sram. Disponibile in quattro taglie, costa 12.999 euro

Il meglio del meglio

Creare “il meglio del meglio”. È l’obiettivo dichiarato di LAB71, la nuova divisione di Cannondale nata, come sottolinea la casa USA: “...con un semplice mandato: realizzare i mezzi dei sogni. I più leggeri. I più veloci. I più sorprendenti, in sella e giù da essa. Ogni dettaglio viene considerato. Ogni componente viene analizzato. Ogni materiale viene ottimizzato”.

Buoni propositi che hanno portato alla nascita della Moterra Neo LAB71, modello definito ultra-premium dai responsabili del marchio statunitense per sottolineare le elevate qualità della mountain bike.

Come è fatta

Sono diversi gli elementi di alta qualità, a cominciare dal telaio in carbonio con ammortizzazione Proportional Response da 150 mm costituita dalla forcella RockShox Lyrik Ultimate e dalla sospensione RockShox Deluxe Select+. Combinazione pensata per fornire leggerezza, maneggevolezza ed elevata trazione ed efficienza, nonché una dinamica di guida ottimale nei percorsi più impegnativi in salita e in discesa.

A contribuire alla precisione di guida sono pure i cerchi in carbonio Zipp 3Zero Moto con pneumatici Maxxis Minion/Rekon da 29x2,6” capaci di assicurare elevati grip e direzionalità. Di alto di gamma sono anche le altre componenti, come il reggisella telescopico wireless Reverb, la trasmissione wireless Sram XX Eagle AXS e l’impianto frenante idraulico Code Ultimate Stealth a 4 pistoni con rotori da 220/200 mm, sempre di Sram.

 

Kit Bosch

Per il sistema elettrico è stato scelto il kit con il motore più potente di Bosch, il Perfomance CX Race con 85 Nm e capace di erogare un supporto alla pedalata fino al 400% della forza impressa sui pedali. Un’unità leggera (2,75 kg) e compatta alimentata dalle batterie PowerTube da 750 Wh, valore che dovrebbe garantire un'elevata autonomia anche nell’uso intenso. Il display è il Bosch Kiox 300 fissato al centro del manubrio. La Cannodale Moterra Neo LAB71 ha cavi interni e protezione motore ed è proposta in quattro taglie a 12.999 euro.

Il motore è il più potente della gamma Bosch 
Aggiungi un commento