Salta al contenuto principale

Mondiale Enduro 2014, è la volta della Finlandia

Il mondiale enduro 2014 si sposta nel Nord Europa, in Finlandia, per la quarta prova di campionato. Heinola ospita l'EWC sabato 7 e domenica 8 Giugno 2014. Tra infortuni e defezioni, vediamo chi sono i favoriti
 
L'Enduro trasloca al nord
Dopo le prime tre tappe "al caldo", l'enduro mondiale trasloca in Finlandia e il weekend successivo in Svezia per la quarta e quinta prova di campionato mondiale. Quasi tutti acciaccati i protagonisti: in casa KTM Antoine Meo correrà con il pollice fratturato a a causa di una scivolata durante un test ride in Finlandia, Ivan Cervantes, operato due settimane fa, correrà con il malleolo dolorante e, Nicolò Mori, nella EJ, continua a gareggiare con lo scafoide fratturato fin dal Gp della Grecia, senza però essere stato operato per non perdere alcun appuntamento; in casa Honda, Alex Salvini, dopo le ottime prestazioni agli Assoluti d'Italia di Enduro, sarà in sella ancora un po' dolorante alla clavicola, operata dopo la trasferta greca mentre infine in casa Husqvarna, tornerà in sella lo svedese Joakim Ljunggren.
La sabbia e le buche saranno gli elementi chiave al Gp in Finlandia, nella classe E1 Christophe Nambotin difenderà la sua leadership in campionato, provando a resistere agli attacchi di chi, come Eero Remes, ha vinto la domenica in Grecia e corre in casa o di Cristobal Guerrero, che ha dichiarato apertamente di puntare alla vittoria. Nella classe E2 Antoine Meo proverà a mantenere la leadership: l'italo-francese al momento, è davanti con 8 punti di vantaggio su Pela Renet e, terzo, Johnny Aubert. Nella classe E3 Cervantes cercherà di tenere saldo il vantaggio sul suo compagno di squadra Matthew Phillips e, terzo, Mathias Bellino. In E3 occhi puntati anche su Matti Sestola che corre in casa e dal quale tutti si aspettano un exploi nella classe E3 sulla sua Sherco.
Nella classe EJ sarà battaglia tra Daniel Mc Canney e Giacomo Redondi, entrambi su Beta, il terzo contendente al primo gradino del podio è Loic Larrieu. 
Nella EY, infine, Davide Soreca è costretto a trascurare gli esami di maturità per non perdere la leadership in campionato, l'italiano dovrà fare i conti con Jérémy Miroir, secondo; assente il terzo di categoria, Nicolas Pellegrinelli, costretto al riposo per l'incidente di cui è stato vittima agli Assoluti d'Italia. La prova finlandese, così come sarà in Svezia, è valida anche per il campionato mondiale femminile e ad Heinola il 7 e 8 giugno saranno al via ben venti pilotesse.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento