Salta al contenuto principale

Mobilità sostenibile: nasce il "gruppo d'acquisto scooter elettrici"

Si chiama progetto GASE e ha come obiettivo la diffusione dei mezzi elettrici sul suolo italiano. Come? Creando un gruppo d'acquisto con lo scopo di "fare numero" e strappare condizioni più vantaggiose per gli acquirenti ai costruttori

Uniti per risparmiare

Il principio del gruppo d'acquisto è semplice: un gruppo di persone si riunisce per acquistare oggetti e beni di prima necessità direttamente dal produttore, in modo da ottenere allostesso tempo il massimo della qualità e del risparmio. Utilizzata principalmente per l'acquisto di prodotti alimentari, da qualche settimana questa tecnica è stato estesa anche alle due ruote elettriche. 




Il primo GAS per elettrici in Italia

A promuovere l'iniziativa è la onlus "Solare Collettivo" che tramite il suo blog ufficiale darà la possibilità a chiunque di fare parte del progetto. L'idea è quella di sviluppare la mobilità sostenibile dando la possibilità ai potenziali acquirenti di ottenere condizioni d'acquisto vantaggiose.  Per fare parte del progetto GASE (acronimo di Gruppo Acquisto Scooter Elettrici) basterà semplicemente compilare un questionario grazie al quale gli organizzatori potranno raccogliere le reali necessità dei potenziali acquirenti: le prestazioni attese, la tipologia di utilizzo e il tetto massimo di spesa.



Più garanzie e assistenza   

Una volta raccolti questi dati (entro la fine dell'estate), i promotori selezioneranno 1 o 2 modelli nella rosa di veicoli elettrici presenti sul mercato e inizieranno a contattare le case produttrici.  L'obiettivo è quello di ottener condizioni favorevoli sul prezzo d'acquisto, sulla garanzia delle batterie (almeno 3 anni) e sulla presenza di centri di assistenza sul territorio. L'iniziativa è lodevole: attendiamo di vederne gli sviluppi.
Aggiungi un commento