Salta al contenuto principale

Mash Black Side, il fascino ha tre ruote

Ci vuole un animo romantico per amare il sidecar, e anche una moglie o una fidanzata con uno spirito molto particolare. Siccome è difficile mettere insieme queste caratteristiche la categoria è quasi sparita, almeno in italia, e sono pochissimi hanno in gamma proposte a tre ruote, a meno di rivolgersi alle trasformazioni
La proposta di Mash
Il marchio Mash ho scelto di caratterizzarsi con una gamma originale e il sidecar in gamma ce l’ha già da un po’. Aveva iniziato nel 2017 con il modello Family Side, un tre ruote dall’aspetto tranquillo che nel 2021 è stato affiancato dal Force, questo ispirato ai veicoli militari.
La formula che mette insieme fantasia e prezzi abbordabili sembra funzionare e proprio in questo mese di agosto arriva anche questo Black Side: è realizzato sulla base del Force ma ispira tutt’altre emozioni con il suo aspetto elegante e decisamente vintage. Carrozzino di grandi dimensioni ma aperto e con la finestratura sul fianco per agevolare la salita, nella parte posteriore un grande baule e sulla moto una tradizionalissima forcella Earles. Le ruote sono di 18”, la sella a due posti separati e sul serbatoio spiccano le protezioni para ginocchia in gomma. La colorazione nera con piccole parti cromate dà al Black Side una certa classe e un fascino impagabile.
È spinto da un propulsore monocilindrico di 445 cm³ estremamente semplice, con distribuzione monoalbero a camme in testa e raffreddamento ad aria. Eroga 28,5 CV che non sono una mostruosità, ma per chi si approccia al sidecar per la prima volta va più che bene perché prendere confidenza con la guida a tre ruote non è immediato. E va ancora meglio il prezzo: 10.000 euro è una cifra alla portata della maggior parte dei motociclisti. Per togliersi uno sfizio non è necessario svenarsi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento