Salta al contenuto principale

Marzocchi cerca ingegneri e lancia novità sulle sospensioni semi attive

L’elettronica sta diventando sempre più importante sia nella ricerca delle prestazioni, sia per aumentare il livello di sicurezza delle moto, e negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante. Si sta passando da sistemi che intervengono in conseguenza di un evento – come ad esempio perdite di aderenza od impennate – limitandone gli effetti, ad altri predittivi, che cioè prevengono il pericolo. 
Elettronica al potere
È il caso del radar per le moto, tecnologia sulla quale negli ultimi anni hanno investito parecchio marchi come Ducati, BMW, KTM e Yamaha. Già lo scorso anno si è vista l’applicazione sulla Ducati Multistrada V4 di un sistema sviluppato in collaborazione con Marzocchi.
È proprio attraverso lo storico marchio di sospensioni che il Gruppo VRM sta impegnando forze e ricerche in questo senso, e al riguardo sono in arrivo significative novità. Ne ha dato l’annuncio il Gruppo stesso con un comunicato ufficiale:
Il Gruppo VRM, con il proprio brand Marzocchi, è impegnato da tempo nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie che aumentino la sicurezza di guida e il comfort – ha illustrato Florenzo Vanzetto, CEO del Gruppo VRM -. Stiamo per presentare novità importanti nel campo delle sospensioni semiattive e della loro gestione elettronica. Guardiamo al futuro con un’azione di ricerca multidisciplinare, volta all’introduzione sul mercato di sospensioni da moto predittive, che stabiliranno nuovi standard di eccellenza".
L’intenzione è andare anche più avanti, il Gruppo attua costantemente ricerca e selezione di specialisti cui affidarsi per gli ulteriori sviluppi.
"Accanto alle migliori tecnologie, siamo orgogliosi di offrire opportunità ai migliori ricercatori e menti innovative, italiane e straniere" ha aggiunto Vanzetto.
Proprio in questo momento sono aperte ricerche per valutare nuove collaborazioni, in particolare di giovani laureati in ingegneria meccanica, da inserire nel team di VRM Marzocchi. Per chi ha le caratteristiche richieste potrebbe essere un’opportunità molto interessante.
È possibile prendere contatto attraverso il sito Internet dell’azienda: https://www.marzocchimotor.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento