Salta al contenuto principale

Markus Flasch a capo di BMW Motorrad

Cambio al vertice di BMW Motorrad: dal prossimo 1° novembre la guida del marchio bavarese verrà assunta da Markus Flasch

Dalle quattro alle due ruote

Flasch fino ad ora ha ricoperto l’incarico di responsabile della linea di prodotto e dunque dello sviluppo e della concezione di tutti i veicoli BMW delle classi media e premium, nonché del marchio Rolls-Royce. Flasch proviene dal mondo auto ma è motociclista appassionato, lavora per il Gruppo BMW dal 2015 e in passato ha guidato la branca BMW M GmbH.

Succede a Markus Schramm, a capo di BMW Motorrad dal 2018. Flasch è atteso da un compito impegnativo perché sotto la guida di Schramm l’azienda ha vissuto gli anni di maggior successo raggiungendo diversi record tra i quali il primato nel mercato mondiale delle motociclette premium. Nel 2022 il top con 202.895 moto e scooter consegnati ai clienti. Tra i risultati da ricordare anche l’introduzione del marchio M alla BMW Motorrad con i modelli M 1000 RR, M 1000 R e M 1000 XR, e l'ingresso nel più grande segmento motociclistico di cruiser al mondo con la famiglia R 18.

Le prime dichiarazioni ufficiali

“Per me personalmente, in quanto appassionato motociclista, la direzione di BMW Motorrad ha segnato il momento emotivo culminante della mia carriera nel BMW Group – ha dichiarato Schramm – . Guidare il marchio verso questo successo storico con il mio team altamente motivato, appassionato e professionale, e aver gettato le basi per un futuro di successo per BMW Motorrad, mi rende semplicemente orgoglioso. È stato un momento fantastico con una grande squadra. Ora sono felice del fatto che Markus Flasch, un collega esperto e appassionato di moto, mi succederà come capo di BMW Motorrad. Con la sua vasta esperienza in termini di marchio, prodotto e vendita, fornirà importanti impulsi per espandere ulteriormente la posizione di leader di BMW Motorrad nel nostro settore e continuare la nostra storia di successo”.

"In quanto appassionato motociclista, sono lieto di poter consolidare i grandi successi ottenuti finora da BMW Motorrad – ha replicato dal canto suo Flasch e, insieme al team BMW Motorrad altamente motivato, farò tutto il possibile per condurre il nostro affascinante marchio verso un futuro di successo”.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento