Salta al contenuto principale

L’ultima Indian e il “nuovo inizio”

La Chief Vintage Final Edition è l’ultimo modello dell’azienda americana prima dell’inizio della “nuova era” marchiata Polaris. Intanto, a un anno e mezzo dall’acquisizione, è stato svelato il sound del nuovo motore
Image
Moto

La "edizione finale" della Vintage

Il modello "top" della gamma 2013 della Indian è questa versione speciale della Chief Vintage, ispirata al modello presentato durante la Fiera Mondiale di New York nel 1939. La sigla Final Edition non è scelta a caso: con questo modello infatti si chiude il capitolo iniziato nel 2004 e terminato nel 2011 con il passaggio della proprietà al gruppo Polaris, produttore di motoslitte e proprietario anche di varie altre aziende, tra cui la Klim (abbigliamento tecnico) e di una quota importante della Brammo (moto elettriche). La Vintage Final Edition si distingue per la colorazione bicolore rosso e nero con stripes dorate, proiettori ausiliari, parabrezza, borse in pelle, diversi particolari cromati e una targhetta con inciso il numero dell’esemplare. Da intenditore anche il prezzo che sarà di 37.600 dollari (29.000 euro), quindi circa 2.000 dollari in più rispetto alla Vintage Base.


Inizia una nuova era

L’acquisizione della Indian (la più antica azienda motociclisica americana, fondata nel lontano 1901) da parte di Polaris è stata ufficializzata nell’aprile del 2011 e da quel momento si sono fatte parecchie ipotesi riguardo il nuovo corso dello storico marchio americano. Dopo un silenzio durato più di un anno, finalmente la Polaris ha svelato le sue intenzioni, annunciando l'arrivo di una gamma tutta nuova e soprattutto di un nuovo motore. L'annuncio è arrivato con un video nel quale è possibile ascoltare la "voce" potente di questa nuova unità: di essa ancora non si sa nulla di certo, ma dovrebbe essere una rivisitazione del vigoroso bicilindrico Victory (altro marchio di proprietà Polaris) da 1700 cm3 raffreddato ad aria. Altro non si sa, tantomeno quali saranno le caratteristiche delle moto su cui verrà montato. Guardando indietro nella storia della casa non è difficile immaginare una maxi tourer in stile H-D Road King oppure... Moto Guzzi California 1400. Vedremo: per ora godetevi il pulsare del nuovo V-twin americano.

Aggiungi un commento

Eto.Demerzel
Lun, 12/10/2012 - 21:10
Che sia la volta buona o l'ennesima disavventura?
XXXYYY
Mer, 12/12/2012 - 10:21
Speriamo bene.. il rumore pare promettere bene: moooolto meglio di quella pernacchia volgare della HD ;)