Salta al contenuto principale

Luca Marini: il piccolo Rossi cresce

Luca Marini è il fratellino di Valentino Rossi, quest'anno partecipa alla Coppa Italia nel Trofeo NSF250R e domenica scorsa ha già "rischiato" di vincere a Misano, buon sangue non mente?

Sfiora la vittoria a Misano

Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi, già da qualche anno frequenta le piste con buoni risultati e questa stagione partecipa all'NSF250R Trophy il monomarca inserito nella Coppa Italia. Sul circuito di Misano alla seconda prova Luca ha mostrato di essere a proprio agio migliorando costantemente i suoi crono e conquistando la terza fila in griglia con il settimo tempo. Nonostante la pioggia, ha condotto una gara impeccabile, rimanendo al comando fino a tre giri dal termine, quando una scivolata l'ha costretto al ritiro, non prima però di aver fatto segnare il miglior tempo.


Già famoso, ma con i piedi per terra

Il ragazzo ha ancora tanta strada da fare, e come lui ci sono molti altri italiani in grado di fare bene, ma a quanto pare Luca non si è montato troppo la testa: “Non posso che essere soddisfatto del week end di gara, nelle prove siamo riusciti ad affinare la messa a punto della mia Honda e anch’io ho migliorato il feeling con moto e gomme, sperimentando un circuito che considero di casa ma su cui non avevo mai girato prima. Tutto il lavoro di messa a punto fatto sull’asciutto però è stato vanificato dalla pioggia che è iniziata a cadere pochi minuti prima della partenza. Sul bagnato sapevo di avere una marcia in più dei miei avversari e sono partito all’attacco, in pochi giri sono riuscito a prendere il comando della gara, purtroppo però sono scivolato al sesto giro mentre comandavo le danze. Considerando che ero alla mia prima gara sul circuito di Misano e che le condizioni della pista erano veramente proibitive, l’errore ci sta tutto, inoltre ho staccato il miglior crono della gara e questo mi rende estremamente felice. Ora mi aspetta il doppio appuntamento del 23/24 Giugno con il CIV, dove arriverò bello carico,con più esperienza e pronto a scalare la classifica.”
Aggiungi un commento