Salta al contenuto principale

LS2 Helmets alla Dakar 2018 con Joan Pedrero e Livio Metelli

Un inizio d’anno a tutto gas per LS2 Helmets, pronta per una nuova avventura al rally raid più importante e ambito al mondo, la Dakar 2018. LS2 celebra il suo decimo anniversario con l’esordio ufficiale del casco super performante Subverter MX470 al fianco del pilota ufficiale Sherco Joan Pedrero e del privato Livio Metelli
Da dieci anni a sostegno della passione
La Dakar affascina da 40 anni per l’adrenalina, la velocità, le difficoltà a cui i concorrenti si sottopongono per sfidare i territori più impervi del mondo. Ma il più duro e ambito dei rally è fatto soprattutto di storie. Quelle di piloti delle Case ufficiali, ovviamente, ma anche quelle dei partecipanti che competono da privati e che, di conseguenza, sono costretti a grandi sacrifici per racimolare la cifra necessaria a iscriversi.
Fortunatamente a correre in loro aiuto ci pensano degli sponsor che scelgono di appoggiare anche i cosiddetti privatoni, affascinati dall’entusiasmo di questi ultimi che, grazie ai brand, riescono a risparmiare un po’ e ad alleggerire, così, la spesa totale.
Un esempio è quello di LS2 Helmets che, per la Dakar 2018 ormai alle porte, ha deciso di sostenere Livio Metelli nella sua corsa di 9mila chilometri da Lima a Córdoba. Il concorrente italiano si appresta a sfidare il Sudmerica per la terza volta, dopo un 43º posto nel 2016 e un ritiro l’anno scorso, dove ha gareggiato nella Malle Moto, la categoria senza assistenza in cui i piloti, alla fine della tappa, devono provvedere da soli alla manutenzione del proprio mezzo. Quest'anno, però, Metelli correrà in una squadra di amici, assieme ad Alessandro Botturi e Davide Bertoldi. L'obiettivo è arrivare in fondo e, dopo tanti sacrifici per poter essere lì, il supporto di LS2 Helmets è fondamentale.
Ma il brand spagnolo alla Dakar 2018 celebrerà anche il suo decimo anniversario con l’esordio ufficiale del casco super performante Subverter MX470, in arrivo proprio in questi giorni sui mercati internazionali, e con un nuovo speciale ambassador: Joan Pedrero. Il pilota catalano di rally raid ed enduro affronterà la sua decima Dakar tra gli impegnativi e affascinanti percorsi di Perù, Bolivia e Argentina in sella alla Sherco 450 RTR 2018 con la quale si è messo in grande evidenza nella stagione 2017 ottenendo tre risultati molto importanti: 2º alla Baja Aragón, 4º al Merzouga Rally e strepitoso vincitore del Panafrica Rally.
Con una forma fisica al top, frutto di continui allenamenti in bici e in moto, una forte concentrazione mentale e una grande voglia di conquistare obiettivi ancora più importanti nel 2018, Joan Pedrero rappresenta il testimonial perfetto per il Subverter MX470, interprete di tecnologia e innovazione che innalzano i livelli standard di protezione e comfort del mondo del fuoristrada, una passione in forte espansione che, grazie a brand come LS2 Helmets, può essere praticata con più facilità anche da motociclisti non professionisti.
Aggiungi un commento