Salta al contenuto principale

LML: la "piccola" col variatore, due concept e tanti colori

La LML presenta la Star Light, un modello più compatto con motori 4T e cambio automatico con variatore. Due le cilindrate, 50 e 125 cm3. Sarà disponibile dalla prossima primavera: si parla di prezzi inferiori a 2.000 euro. Presentati anche due interessanti prototipi derivati dalla Star e tante nuove colorazioni.

La tradizione del “vintage”

La LML propone il suo primo scooter automatico: si chiama Star Light  ed è la nuova "piccola" della casa indiana. Tutta nuova l'estetica, "ispirata" anche qui agli scooter più classici degli anni 70. Il gruppo fanale-manubrio è però quello della Star, come pure le ruote da 10" (che dovrebbero rendere la Star Light più stabile). I motori sono entrambi monocilindrici a 4 tempi, montati in posizione quasi verticale sotto la sella, con raffreddamento ad aria: il 50 cm3 ha la distribuzione monoalbero a quattro valvole, il 125 cm3 invece ha due sole valvole. La trasmissione a variatore ha la cinghia a V. Il telaio è costituito da una struttura mista con scocca e trave in acciaio.


La LML Star Light in "total pink".


Concept di stile

LML espone al Salone di Milano due prototipi su base Star Deluxe: la Star Disegual e la Star Sidecar. La prima è una "custom" realizzata in collaborazione con l’officina piemontese GP Design, secondo la casa, è indirizzata alla clientela più raffinata e attenta ai dettagli. Il secondo concept si chiama Sidecar ed è proprio una Star dotata di carrozzino con seduta foderata in pelle. Se la reazione del pubblico sarà positiva, potrebbero entrare entrambi in listino.

La LML Disegual, uno dei prototipi presentati all'EICMA.

Il sidecar LML è un prototipo che nasce dalla Star Deluxe.


Il video


 
Leggi altro su:

Lml

Aggiungi un commento
Profile picture for user sic78
sic78
Dom, 11/13/2011 - 23:23
in questi giorni di fiera ho visitato per ben due volte lo stand LML, molto molto bello vedere quelle colorazioni.... complimenti anche alle modelle!
Seseiincertoti…
Ven, 11/18/2011 - 16:09
secondo me si saranno pentiti alla Piaggio ad aver ceduto i diritti alla LML.... se le avessero vendute loro, magari a quei prezzi, sai quante ne avrebbero piazzate?
Profile picture for user Pietro_Lazzaretto
Pietro_Lazzaretto
Gio, 11/24/2011 - 18:42
Quanto costerà la star light 50?? e quando uscirà?
Profile picture for user g.hostrider
g.hostrider
Gio, 11/24/2011 - 20:02
e dice: "arriverà in primavera e costerà meno di 2.000 euro". Mica male, chissà se Polini farà un kit anche per questa!
Deportatore
Gio, 12/01/2011 - 17:25
moto retro in colorazioni moderne richiamano nuove generazioni e gruppi da raduno. ottima scelta, per la presenza dell'ormai dimenticata pedivella e fondamentale ruota di scorta in viaggi in luoghi desolati.