Salta al contenuto principale

Leaos Pure, l'e-bike in monoscocca

L'azienda di Bolzano ha creato una bici a pedalata assistita con i componenti nascosti nel telaio e completamente personalizzabile

La “meccanica” invisibile

La Pure, prodotta dalla Leos di Bolzano, sembra una bici "normale" in realtà è una e-bike con la meccanica nascosta nel telaio in carbonio,  nascosti anche catena, impianto luci e cambio a 8 velocità (integrato nel mozzo posteriore, disponibile a richiesta). Il motore è centrale e fornisce tre livelli di assistenza, mentre le batterie agli ioni di litio inserite nel corpo bici consentono un autonomia di 90 km e si ricaricano in 4 ore. Il peso è di soli 19 kg.

Personalizzabile a piacere

La Leaos Pure costa 3.680 euro con una dotazione che, tra l'altro, include freni a disco idraulici, pneumatici “balloon” da 26” che favoriscono l'assorbimento delle asperità della strada e sellino che arretra quando si alza, la Pure si adatta a persone d'altezza compresa tra 155 e 190 cm. Il prezzo può salire se si aggiungono gli optional, si può scegliere tra differenti colorazioni (telaio, sella, manopole e copertoni) e negli accessori. Tra questi citiamo i parafanghi (59 euro), i portapacchi (da 79 euro), il cambio a 8 velocità (180 euro), il supporto per smartphone (59 euro) e l'antifurto GPS (130 euro).
Aggiungi un commento