Salta al contenuto principale

La V7 2012 è più potente

La Moto Guzzi V7 per il 2012 verrà proposta in tre versioni: V7, V7 Special e V7 Racer. La base adotta una colorazione in “total black” e su tutte è stato rivisto il motore che ora è più potente.

Il motore è stato rivisto

Il classico bicilindrico a V di 90° che equipaggia le nuove Moto Guzzi V7 è stato rivisto: ora l’alimentazione è a corpo singolo, i collettori sono stati sostituiti da un singolo elemento a Y e la compressione è passata da 9,2 a 10,2:1. Tutte queste modiche hanno migliorato la potenza massima che ora raggiunge i 51 CV (la vecchia versione arrivava a 48,8). È stato rivisto anche il cambio, ora più morbido e preciso.




V7 tutta nera

Le novità più interessanti sono di ordino estetico e riguardano la V7 base. Oltre alla classica colorazione bianca, a listino debutta il nero opaco, mentre le ruote a raggi vengono sostituite da una coppia di ruote in lega leggera. La "lussuosa" V7 Special (foto sotto) è invece offerta solo bicolore (bianco/rosso e giallo/nero metallizzato). Le ruote della Special, come quelle della Racer sono a raggi sdoppiati.




La Racer è in edizione limitata

Resta in listino la V7 Racer (foto sotto) la sportiva con serbatoio cromato, forcellone e telaio rossi, sella scamosciata, ammortizzatori Bitubo regolabili e altri accessori che contribuiscono all’immagine "anni 70” del modello. Verrà proposta con una targhetta identificativa che riporta il numero dell’esemplare.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
aquila grigia
Dom, 11/20/2011 - 13:31
brava guzzi!però 51 cv.vanno benissimo per la NEVADA!!! ma per la V7 classic,anche se si tratta di una moto stradale,55 cv. l'avrebbe resa molto più interessante!!!!!! mentre per il modello racer 65 cv.sarebbe stata un'ottima soluzione.......parere da vecchio guzzista.........ciao a tutti!!!!!!!!
Cirano2
Mar, 12/13/2011 - 14:26
La V7 è davvero bella! Nulla da dire sulla "cavalleria": per l'uso a cui è destinata la moto, direi che va bene. L'unica cosa che rivedrei è il cambio: 6 marce invece che 5 renderebbero la moto più godibile anche nei viaggi medio/lunghi, perchè ridurrebbero il rumore, le vibrazioni e i consumi. In ogni caso, la V7 è davvero la soluzione ideale per neofiti ed amanti del classic/vintage.