Salta al contenuto principale

Milano racconta la Vespa

Da sabato 30 giugno a domenica 15 luglio il museo milanese ospiterà una mostra dedicata allo scooter italiano. L'esposizione si terrà in concomitanza con il 25° Raduno Internazionale Registro Storico Vespa, in programma il 7 e l'8 luglio che porterà in Piazza Duomo circa 300 esemplari di tutte le epoche

Una mostra e un raduno

Milano a luglio ospiterà due importanti eventi dedicati alla Vespa: si comincerà con una mostra al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e si proseguirà con un raduno internazionale dedicato dedicato alle Vespa d'epoca. L'esposizione aprirà sabato 30 giugno e chiuderà domenica 15 luglio racconterà le principali evoluzioni dello scooter di Pontedera e il suo impatto nel costume italiano, saranno esposti alcuni esemplari molto rari come la Vespa Sidecar, la Vespa Siluro progettata da Corradino D'Ascanio con cui nel febbraio 1951 Dino Mazzoncini ottenne il record di velocità sul chilometro lanciato e un vespino 50 dotato di pedali realizzato per il mercato francese (i pedali erano obbligatori per l'omologazione ciclomotore). L'ingresso costa 10 euro (ridotto 7 euro), gli orari sono dalle 10 alle 18 dal martedì al venerdì e dalle 10 alle 19.30 il sabato e i festivi. 


La Vespa siluro da record progettata da Corradino D'Ascanio


In piazza più di 300 esemplari d'epoca

La mostra si terrà a cavallo del 25° Raduno Internazionale Registro Storico Vespa organizzato dal Vespa Club Milano e dal Registro Storico Vespa. Il 7 e 8 luglio, per la prima volta, nel centro di Milano si raduneranno più di trecento Vespa d'epoca provenienti da tutta Europa. Si partirà il sabato mattina al Museo della Scienza con il "Concorso di Eleganza", l'estrazione di una Vespa PX personalizzata "Vègia Milan" e si concluderà con la cena servita nel chiostro del museo. La domenica invece ci sarà la sfilata per le vie cittadine con l'aperitivo in Piazza Duomo. Se volete partecipare affrettatevi, le iscrizioni si chiuderanno quando si raggiungerà quota 400 (e manca poco). Per partecipare andate sul sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento