Salta al contenuto principale

La nuova edizione del libro di Cairoli, con tre anni in più

La prima edizione del libro di Antonio Cairoli è stata un successo: cinque ristampe e 12.500 copie vendute, un mucchio di appassionati hanno scoperto aspetti poco conosciuti del nove volte campione del mondo di motocross. Due anni e mezzo dopo il “Toni nazionale” ritorna in libreria con una nuova versione del suo volume: ampliata ed aggiornata, con nuovi aneddoti, nuovi approfondimenti e l’aggiunta di altri tre anni di storia, perché molte altre cose sono successe dopo l’uscita della prima edizione
Nuovi aneddoti e nuove storie
”Antonio Cairoli: Velocità Fango Gloria, la mia vita per il motocross” in questa nuova versione traccia un ritratto ancora più completo del pilota, del campione e dell’uomo che partendo da un paesino in provincia di Messina, Patti, si è arrampicato sul tetto del mondo.
"Sono davvero felice di annunciare la nuova versione della mia biografia, ringrazio Rizzoli per avermi riservato l’onore di una seconda e più ampia versione del libro, nella quale hanno trovato posto nuovi episodi della mia carriera e la straordinaria avventura di essere diventato genitore assieme a Jill di Chase Ben".
Il volume è di 386 pagine, ha la copertina morbida e contiene molte fotografie inedite; è già disponibile in tutte le librerie italiane e nei principali store on-line al prezzo di 12 euro.
Probabilmente leggerlo non vi basterà per scoprire tutti i segreti di Cairoli, però qualche suggerimento ve lo può dare.
"Mi costruii dietro casa quella che nella mia testa doveva somigliare a una piccola pista: due mucchi di terra fatti con una pala in giardino. All'inizio ci spingevo sopra la bici tenendola per il manubrio e copiando i salti; poi, pian piano, ho cominciato a farlo pedalando e infine accennando qualche salto".
Quella bicicletta lo ha portato lontano…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento