Salta al contenuto principale

La moto dei sogni diventa realtà con “Ducati Unica”

È così che la Casa di Borgo Panigale identifica il progetto appena avviato: un programma di personalizzazione per chi vuole avere una Ducati unica al mondo, realizzata secondo i suoi desideri in collaborazione diretta con i designer del Centro Stile e con i tecnici della casa di Borgo Panigale
“Ducati Unica”, c’è già tutto nel nome. È così che la Casa di Borgo Panigale identifica il progetto appena avviato: un programma di personalizzazione per chi vuole avere una Ducati unica al mondo, realizzata secondo i suoi desideri in collaborazione diretta con i designer del Centro Stile e con i tecnici.
Andrea Ferraresi, direttore del Centro Stile Ducati, lo ha spiegato dettagliatamente: "Il design è un elemento distintivo delle nostre creazioni. Volevamo dare ai Ducatisti la possibilità di identificarsi ancora di più nella propria moto, rendendola espressione diretta dello stile personale di ciascuno. Così abbiamo creato Ducati Unica, un programma esclusivo che testimonia l’eccellenza del Made in Italy di cui Ducati è portavoce nel mondo. Un’esperienza coinvolgente e indimenticabile di personalizzazione da vivere direttamente all’interno del nostro Centro Stile. Il momento in cui i Ducatisti vedono finalmente la loro moto realizzata è per noi del Centro Stile molto emozionante e motivo di grande orgoglio”.

Pochi esemplari
Si tratta di realizzare un pezzo unico al mondo e Ducati avverte che proprio per il livello di unicità e la maniacale attenzione ai dettagli, l’azienda potrà accettare solo un numero estremamente limitato di richieste ogni anno, e solo quelle ritenute in sintonia con i valori del marchio.
Chi aderirà al programma entrerà di persona nell’atelier del Centro Stile Ducati, si confronterà con i designer descrivendo i propri desideri, e successivamente potrà seguire lo stato di avanzamento dei lavori sulla propria moto con visite periodiche. Il percorso di personalizzazione verrà delineato definendo ogni dettaglio: materiali pregiati, finiture dedicate, colori speciali e accessori Ducati Performance. Tutto nel rispetto dei criteri stilistici che caratterizzano le moto di Borgo Panigale.
Ogni passaggio verrà documentato e nel corso della cerimonia di consegna della moto il proprietario riceverà un certificato di unicità che ne garantisce l’originalità e assicura che non potrà venire replicata.
Per accedere al programma bisognerà fare riferimento a un concessionario Ducati, richiedendo informazioni ed eventualmente l’iscrizione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento