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Kymco X-Town 300i ABS, Euro 5 al prezzo del 125

Spiccano il nuovo faro anteriore completamente rinnovato e il faro posteriore, caratterizzato dal disegno ad “X”, ora full LED. L’aspetto generale è stato reso più aggressivo con l’adozione di alcuni elementi di colore scuro che introducono una sfumatura ”dark” e ci sono tante altre novità
Kymco non si è accontentata di rendere conforme alla normativa Euro 5 il suo commuter X-Town 300i ABS, uno dei suoi scooter di maggiore successo. L’intervento è stato l’occasione per introdurre anche qualche novità estetico/funzionale che ne aumenta l’appeal.
Spicca il nuovo faro anteriore che è stato completamente rinnovato e adesso è Multibeam LED: il gruppo costituito da faro abbagliante, anabbagliante e luce di posizione è tutto a LED ed è contornato da un sistema a fibre ottiche. È diventato full LED anche il faro posteriore, caratterizzato dal futuristico disegno ad “X”. L’aspetto generale è stato reso più aggressivo con l’adozione di alcuni elementi di colore scuro che introducono una sfumatura ”dark”: ci sono nuovi sticker con la denominazione ”X-Town” che ora recano una cromatura di colore scuro, la stessa delle scritte”ABS” comparsa sui foderi della forcella; sono cambiati anche il fregio anteriore, la cornice cruscotto, i poggiapiedi passeggero, il copri marmitta, i maniglioni e i tunnel laterali, che prima erano neri ed ora sono diventati antracite scals opaco.

Scooter di sostanza
Dettagli che non hanno cambiato la sostanza di uno scooter dalla grande praticità e dalla notevole cura dei dettagli: il cruscotto è ricco, composto da tachimetro e contagiri analogici, mentre sono digitali il contachilometri totale e parziale, l’orologio, l’indicatore del carburante, il voltmetro della batteria ed i termometri del liquido refrigerante e della temperatura esterna. Il vano sottosella è dotato di luce di cortesia ed è grande a sufficienza da ospitare un casco integrale e un casco jet, nel controscudo c’è la classica presa USB da 5 Volt, ci sono sia il cavalletto centrale che quello laterale, le leve freno sono regolabili ed è regolabile pure il precarico degli ammortizzatori posteriori, su cinque posizioni.

Il vano sottosella è spazioso

Ciclistica collaudata
Il Kymco X-Town ha buone doti di maneggevolezza ma è fatto per cavarsela bene anche su percorsi più scorrevoli, ha un telaio in tubi d’acciaio e piastre stampate ben dimensionato, con escursioni delle sospensioni che per uno scooter sono generose: 110 mm la forcella teleidraulica con steli di 37 mm Ø, 100 mm la sospensione posteriore a due ammortizzatori. Monta pneumatici 120/80-14” davanti e 150/70-13” dietro, rispettivamente con un disco freno di 260 mm Ø ed uno di 240 mm Ø, controllati da pinze a due pistoncini, con ABS a doppio canale.
Scooter pensato soprattutto per il traffico cittadino, il commuter Kymco ha comunque un temperamento brillante: è spinto da un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido di 276 cm³, con distribuzione monoalbero a camme in testa, che garantisce una potenza di 16,8 kW (22,9 CV) a 7500 giri e una coppia di 23,5 Nm a 6500 giri, con un consumo che può arrivare a percorrenze di 30 km/litro.



Quanto costa il Kymco X-Town 300
Disponibile nei colori nero Odolo e grigio Dossena, l’X-Town 300i ABS E5 ha un prezzo di listino di 4390 euro ma attualmente è offerto in promozione allo stesso interessantissimo prezzo della versione 125, 3990 euro.
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