Salta al contenuto principale

KTM 390 Adventure, a breve la presentazione in India

La casa austriaca, durante il lancio delle nuove RC in India, ha annunciato che la 390 Adventure arriverà a breve. La moto è attualmente in fase di sviluppo e avrà poco in comune con gli altri modelli della gamma "piccola"
Un modello tutto nuovo
Dopo numerose indiscrezioni e foto rubate, è arrivata la conferma ufficiale: KTM ha annunciato che la 390 Adventure si farà e debutterà in India tra qualche mese. La comunicazione è stata fatta nel corso della presentazione delle RC 125/390 che si è svolta qualche giorno fa in India, durante la quale la casa austriaca ha anticipato che anche la piccola Adventure sarà realizzata negli stabilimenti indiani, per essere poi esportata in tutto il mondo (non si sa ancora con quali tempistiche). 
KTM sostiene che la 390 Adventure sarà un modello nuovo e non solo una Duke 390 ridisegnata secondo gli stilemi della famiglia on/off. Sembra infatti che, dopo avere provato a mettere a punto la moto partendo dalla Duke 390, siano emersi problemi per creare un modello che non sfigurasse di fronte alle sorelle maggiori Adventure, quindi si è deciso di ripartire da zero. Unico dato certo il motore, lo stesso monocilindrico di 373 cm3, raffreddato a liquido, che viene montato su tutti i modelli "piccoli" di KTM. Quanto ai prezzi, la 390 Adventure dovrebbe posizionarsi a livello della Duke 390 e della RC 390 che in Italia sono vendute, rispettivamente a 5.610 e 5.805 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento