Salta al contenuto principale

KTM 1290 Super Duke R 2019, migliora l'erogazione

Per il 2019 KTM ha apportato qualche modifica anche alla potentissima 1290 Super Duke R. Il motore è stato rivisto per garantire un'erogazione migliore ai bassi e ai medi regimi, mentre un’elettronica evoluta "addomestica" a dovere la cavalleria. Arriverà a gennaio
1290 Super Duke R
Tra le tante novità presenti a Intermot, quest’anno in scena a Colonia dal 3 al 7 ottobre, c'è anche un aggiornamento della 1290 Super Duke R. Per il 2019 KTM ha infatti messo mano anche alla potentissima naked. A spingerla rimane sempre il poderoso bicilindrico a V da 1.301 cm3 e 177 CV, aggiornato però nelle testate per avere un’erogazione più lineare ai bassi e medi regimi. Accorgimento che, unito alla valvola allo scarico nel silenziatore e al nuovo condotto di aspirazione, promettono di limitare i consumi senza intaccare la spinta. Confermata l’evoluta elettronica necessaria a tenerne a bada la potenza: in opzione c'è anche il “Track Pack” che include launch control per partenze brucianti, gestione della derapata, riding mode “Track” e tre settaggi per la risposta alla manopola del gas. Come extra - aggiunge KTM - c’è anche il Track Pack comprendente una modalità anti-wheelie indipendente, che rimpiazza quella standard del controllo di trazione. Per i più esigenti c’è inoltre l’opzione “Performance Pack” che comprende la regolazione attiva del freno motore (MSR) e il Quickshifter. Le sospensioni, come quelle viste sul “vecchio” modello, sono top di gamma, le pinze freno Brembo monoblocco e l’MSC è comprensivo di ABS cornering per le frenate in curva. Il display è un ampio TFT multifunzione mentre il faro anteriore è full led.
Come la sorella in versione GT, anche la 1290 Super Duke R arriverà nelle concessionarie nei due nuovi colori bianco e nero a partire da gennaio 2019. Il prezzo invece sarà svelato tra pochi giorni. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento