Salta al contenuto principale

KL Gemma EV: linee classiche, prezzo ok

La versione elettrica del Gemma 125 a benzina ha una buona autonomia, una dotazione ricca e un prezzo contenuto: la ricetta giusta per vederne circolare parecchi già dalla prossima primavera? 

Gemma EV, è questo il nome del nuovo scooter elettrico - compatto e leggero - che va ad aggiungersi alla gamma KL. Viene presentato proprio in questi giorni nella cornice di EICMA 2023.

Si tratta di un veicolo totalmente dedicato all'uso urbano, con un motore elettrico da 7,5 kW capace di raggiungere i 90 Km/h. L'autonomia, alla velocità di 25 km/h, è di 180 chilometri dichiarati dalla Casa, per un peso contenuto di 115 Kg. Singolare nello stile, il nuovo KL Gemma EV vanta lo stesso equipaggiamento del corrispettivo a benzina (KL Gemma 125): Silent Start, funzione Start & Stop, antifurto sonoro, schermo TFT a colori da 3,5'' e - immancabilmente oramai - sistema d'accensione keyless. 

Quanto costa e quando arriverà

Il prezzo è di quelli "da attacco", parliamo di 3.890 euro iva compresa. Quando arriverà? La prossima primavera lo vedremo nei concessionari, per cui non ci stupiremmo molto se - forti del mix dotazione/costo - dovesse far registrare buoni numeri già nel primo semestre 2024.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2023.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento