Salta al contenuto principale

Keeway Versilia 50, siete pronti per andare in vacanza?

Si chiama Versilia 50 ha una linea vintage, ma è un veicolo al passo con i tempi moderni, dotato di tutto quello che serve per il diporto quotidiano

Un nome che profuma di vacanze e forti richiami allo stile retrò caratterizzano l’ultima proposta di Keeway: si chiama Versilia 50 ed ha una silhouette vintage che lo rende familiare al primo sguardo. Dietro l’interpretazione retrò però c’è un veicolo al passo con i tempi moderni, dotato di tutto quello che serve per il diporto quotidiano. Buona abitabilità e una sella a soli 790 mm da terra che permette di toccare facilmente con i piedi, pedana piatta con gancio a molla per trasportare una borsa, e davanti il doppio faro, sul manubrio e sullo scudo con una fascia sottile che ingloba anche gli indicatori a disposizione. 

Image

Spazio per il passeggero

La lunga sella garantisce tanto spazio a disposizione anche con un passeggero, con il conforto che viene da misure generose: lunghezza 1920 mm, larghezza 680 mm e 1150 mm di altezza, con un interasse di 1360 mm. A secco pesa 107 kg.

 

Motore da 3,1 CV

Il Versilia 50 è spinto da un motore monocilindrico a quattro tempi di 49,6 cm³ con distribuzione monoalbero in testa a due valvole e raffreddamento ad aria forzata, per il quale vengono dichiarate una potenza di 3,1 CV (2,3 kW) a 7000 giri/minuto e una coppia di 3,3 Nm a 5500 giri/minuto. Offre prestazioni alla portata di tutti e una velocità massima che quello imposto dal Codice della Strada per i 50 cm³, 45 km/h, a cui corrispondono consumi irrisori. La trasmissione naturalmente è automatica, con frizione centrifuga e variatore.

 

Ruote piccole

Completo di tutto ma senza fronzoli, il Versilia 50 ha ruote di 12” con pneumatici 120/70 sia davanti che dietro; all’anteriore una forcella telescopica con 75 mm corsa e un freno a disco di 185 mm Ø, mentre la sospensione posteriore è a motore basculante con un unico ammortizzatore che assicura 46 mm di corsa, e il freno è a tamburo.

Tre le colorazioni disponibili, Tutte piuttosto serie: nero, bianco e grigio.

Aggiungi un commento