Salta al contenuto principale

Keeway RKF 125, la cinesina scala la classifica vendite

Prodotta in Cina, la nuova Keeway RKF 125 ha in breve tempo scalato la classifica vendite in Italia, posizionandosi tra le prime dieci moto nel mese di agosto. La scheda tecnica è più che buona e le linee curate (anche se non particolarmente originali). Il pezzo forte è però il prezzo, davvero d’attacco!
Keeway RKF 125
Detto così, il nome potrebbe dirvi poco, ma la Keeway RKF 125 risulta essere tra le 10 moto più vendute in Italia nel mese di agosto. La linea, benchè filante ed aggressiva, non si distingue certo per originalità o creatività, e la scheda tecnica, comunque più che degna, non è forse di quelle che farebbero strabuzzare gli occhi. Eppure, il dato rimane: la Keeway RKF 125 - lo ripetiamo - è in cima alla classifica vendite. Un motivo ci sarà senz’altro. Quale? Forse il prezzo: aggiornata all’euro 5, la piccola cinesina è proposta a soli 2.490 euro franco concessionario. Cosa che piace parecchio, specialmente quando si parla di 16enni alle prime armi. Tanto vale allora concederle lo spazio che merita e ricordarne ai più caratteristiche e peculiarità.
A spingerla ci pensa un motore monocilindrico a quattro tempi di 125 cm3 dalle caratteristiche moderne, dotato di raffreddamento a liquido e quattro valvole e accreditato di una potenza massima di 9,4 kW a 9500 giri/minuto, e di una coppia di 10 Nm a 8500 giri/minuto. Il telaio è a traliccio di tubi d’acciaio con misure caratteristiche che privilegiano la maneggevolezza. Le ruote sono da 17” sia all’anteriore che al posteriore, calzate da pneumatici rispettivamente di 100/80 e 130/70. Completano il quadro freni a disco di 260 mm Ø davanti e 220 mm Ø con comando ad intervento combinato, un gruppo ottico full LED e la strumentazione interamente digitale. Tre le colorazioni disponibili: nera e bianca, ”flash green”, in edizione limitata, e, novità arrivata con l’aggiornamento alla normativa antinquinamento, l’aggressiva livrea rossa. Qui sotto una nutrita gallery per scoprirne ogni dettaglio...
Leggi altro su:
Aggiungi un commento