Salta al contenuto principale

Keeway, nuovi scooter elettrici E-Zi e Blueshark

A EICMA, Keeway ha svelato i suoi nuovi scooter elettrici: dai 1000 W del piccolo E-Zi Mini ai 3000 W erogati dal più performante Blueshark R1, l’azienda cinese promette soluzioni adatte a tutti i gusti e le esigenze. I nuovi modelli arriveranno entro il primo semestre del nuovo anno. Vediamoli nel dettaglio
Impegnata nella mobilità elettrica a misura di città, la cinese Keeway ha portato a EICMA la gamma completa E-Zi e Blueshark, famiglia di scooter elettrici pensati per muoversi nel traffico urbano potendo contare su buona autonomia e ridotti tempi di ricarica. Dal piccolo E-Zi Mini al Blueshark R1 ce n’è per tutti i gusti e le esigenze. Vediamoli più da vicino.

E-Zi Mini


Come suggerito da nome, è il più piccolo della famiglia. Leggero con soli 55 kg sulla bilancia e particolarmente maneggevole, E-Zi Mini è spinto da un motore da 1000 W alimentato da una batteria al litio (48V, 20 Ah), che promette un’autonomia di circa 60 km. Due le modalità di guida disponibili: “Eco” e “Power”. Le ruote sono da 14”, il gruppo ottico full led e la strumentazione - interamente digitale - in grado di mostrare i livelli di carica della batteria, i riding mode inseriti e la velocità. L’E-Zi Mini arriverà nel corso del primo semestre 2022 ad un prezzo ancora da indicare.

E-Zi Citi



Più potente del Mini, l’E-Zi Citi è spinto da un motore da 1500W alimentato da una batteria al litio da 60V, 20 Ah per una autonomia di circa 60 km. È possibile optare anche per la doppia batteria, che permette di raggiungere una autonomia di 120 km e viaggiare senza alcun problema anche per percorsi più a lungo raggio. Gruppo ottico e strumentazioni sono gli stessi del Mini, così come la dimensione delle ruote, che rimane di 14 pollici. Sale tuttavia il peso che, complici il motore e le batterie più capienti, raggiunge in questo caso i 75 kg. Stesso discorso anche per tempi di consegna - l’E-Zi Citi arriverà nel corso del primo semestre 2022 - e prezzo, ancora in via di definizione.

E-Zi Plug


Nel caso dell’E-Zi Plug, il motore rimane da 1000W e la batteria al litio da 48V, ma da 30Ah, per un’autonomia che sfiora in città gli 80 km. L’E-Zi Plug monta ruote da 12” con pneumatici di 70/90, strumentazione digitale, gruppo ottico interamente a led e una sella particolarmente comoda e spaziosa. In più, oltre alla presa Usb, c’è in questo caso anche il dispositivo di navigazione GPS. Come i fratelli, sarà disponibile nel corso del primo semestre 2022 ad un prezzo ancora in via di definizione.



Blueshark R1


Il Blueshark R è il più potente della famiglia. A spingerlo ci pensa un motore elettrico da 3000 W alimentato da una batteria al litio da 48V e 30 Ah, per una autonomia di circa 160 km ed una velocità massima di 80 km/h. Il Blueshark R1 monta ruote da 12” con pneumatici rispettivamente di 100/90 e 120/70, doppi freni a disco idraulici e sistema di frenata combinato che interviene contemporaneamente su entrambe le ruote. La strumentazione è interamente a Led da 10’’ con sistema operativo ArkRide. Ha anche l’avviamento con impronta digitale, videocamera fronte e retro, il bluetooth ed il controllo remoto, gestibili attraverso l’App dedicata. Gli si affiancano la versione Blueshark R1 Lite con differente allestimento e quella depotenziata, con motore da 1500W e velocità massima di 45 km/h omologata come cinquantino. Anche loro arriveranno nel corso del primo semestre 2022 ad un prezzo ancora da definire.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento