Salta al contenuto principale

Keeway Blueshark H1, quando l'elettrico costa poco

Il nuovo scooter elettrico di Keeway è destinato alla città, monta un motore da 2,3 kW, si ricarica in tre ore e mezza e pesa appena 85 kg. Molto buono il prezzo

Linea moderna e originale ma senza eccessi né arzigogoli, sagoma stretta per passare dappertutto e dimensioni generose che garantiscono una buona abitabilità: è il nuovo scooter elettrico Keeway Blueshark H1 ed è destinato ai percorsi metropolitani.

 

Cruscotto TFT

È caratterizzato da una silhouette sbarazzina con alcuni spunti originali, come la sistemazione del doppio faro a LED anteriore nell’apertura dello scudo sopra la ruota, oppure il gruppo ottico posteriore a tutta larghezza che incorpora la “punta” distintiva di Blueshark. Semplice ma con alcuni dettagli che danno soddisfazione, come l’ampio cruscotto TFT con schermo IPS HD a colori da 10” dotato di connettività Android, la porta di ricarica USB e il telecomando che permette l’avviamento senza chiave; ci sono il classico vano sotto la sella e un secondo spazio nel controscudo per il trasporto di piccoli oggetti.

 

Omologato come un cinquantino

Le prestazioni sono quelle consentite per un ciclomotore: il motore elettrico ha una potenza massima di 2,3 kW, sufficiente a raggiungere una velocità di 45 km/h. Lo scooterino può superare pendenze fino a 10° ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 48 V - 30 Ah, per un'autonomia di 80 km. La ricarica richiede meno di 3,5 ore.

 

Ciclistica collaudata

È un veicolo di impostazione classica e sono tradizionali le sospensioni: all’anteriore forcella telescopica e dietro forcellone oscillante con due ammortizzatori. Freni a disco sia davanti che dietro e ruote piccole, da 12”, per muoversi con maggiore agilità anche nei percorsi stretti; sono dotate l’anteriore di uno pneumatico 90/90-12 e la posteriore di uno pneumatico 110/70-12.

Il Blueshark H1 è uno scooter pensato per facilitare la vita: pesa appena 85 kg completo di batteria e può caricare fino a 150 kg, si tratti del passeggero oppure di oggetti; la sella a 760 mm da terra rende facile toccare con i piedi, l’interasse però è abbastanza generoso, per maggiore stabilità.

 

Costa poco

Il nuovo scooter Keeway è già disponibile attraverso la rete di concessionari ufficiali EZI, viene proposto nella sola livrea nera ed ha un prezzo che, nel panorama degli elettrici, è davvero accessibile: 2790 euro f.c.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento