Salta al contenuto principale

Kawasaki Versys 1000: Grand Tourer per viaggiare

Insieme alla versione base, verrà messa in listino anche la versione superaccessoriata della nuova Kawasaki Versys 1000. Si chiama Grand Tourer e ha di serie gli accessori per affrontare qualsiasi viaggio, anche in coppia. Vediamola da fermo e in movimento.

Ha tutti gli optional

Sembrava che la Kawasaki Versys 1000 "full optional" nello stand all'EICMA fosse solo una moto da salone, realizzazione cioè per mostrare al pubblico gli accessori creati per la nuova crossover giapponese. Invece la Kawasaki ha deciso di metterla in listino: si chiamerà Grand Tourer e affiancherà il modello base. La Versys 1000 Grand Tourer monta di serie il set completo di valige in tinta con la carrozzeria (le laterali hanno una capacità di 35 litri ciascuna, il baulone di 37 litri), i paramani e la protezione del serbatoio per evitare che zip o bottoni della giacca possano graffiarlo. La prossima settimana potremo dirvi come va: la presentazione è in programma il prossimo weekend a Tenerife. Intanto godetevi il video ufficiale di Kawasaki, girato in Irlanda.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
wonderbike
Gio, 11/24/2011 - 15:12
veramente, è realmente orribile. Sgraziata.
A me piace e anche tanto. A prima vista per quello che ho letto sembra buona, non ha quel difetto estetico (forse l'unico) del motore boxer della regina del settore. Costerà cinquemila euro in meno e, il che non è proprio poco e per finire come qualcunaltro commentava, almeno in Italy si la sostanza e se il motore e il telaio sono della Z1000 cos'altro volete aggiungere a vostra dilcolpa?
Profile picture for user sic78
sic78
Gio, 11/24/2011 - 15:21
Dai Wonderbike, non è brutta è un tipo.....
dany72
Gio, 11/24/2011 - 15:21
Vince il premio come moto più brutta vista all'EICMA! Ma come si fa...
wonderbike
Gio, 11/24/2011 - 15:29
va bene è un tipo... ;)
balongo
Gio, 11/24/2011 - 15:39
vedrete quante ne vendono, di queste porcherie. In Italia si vendono moto pratiche e usabili, mica le moto belle.
Sicuro? Potrei farti un elenco infinito di moto brutte ma pratiche che qui in Italia non hanno mai venduto (e poi magari riempivano le strade in Germania). Una volta le chiamavano le moto "itelligenti". E potrei farti un elenco altrettanto lungo di moto belle ma scomode etc etc che hanno avuto un gran successo. Non credo proprio che ne venderanno di Versys 1000, a meno che non la mettano in vendita al prezzo della ER-6n o un po' di meno... solo così avrebbe un senso.
marcocalamita
Gio, 11/24/2011 - 19:53
Premetto che la mia prima moto è una er-6n del 2007, moto strana ma a mio avviso bella e maneggevole e costa poco! Sono andato al salone della moto di milano e tra le tante moto che ho visto\toccato\seduto, la versys 1000 mi è sembrata la piu concreta e innovativa, sinceramente la preferisco alla linea tipica delle bmw (adesso mi rovinate)... altri pregi??? 1)probabilmente costerà meno rispetto a qualche concorrente 2) magari ha anche sistemi elettronici come abs (bmw almeno 800€ e controllo di trazione ecc...) 3) il 4 cilindri invece che 2 prende una strada e personalità propria... 4) sembra un'ottima moto per farci cio che vuoi, città, gite fuori porta, tour Adesso aspettiamo le varie prove e il prezzo ufficiale... ciao e buon lampeggio a tutti!
gianlucasepe
Ven, 11/25/2011 - 14:30
Personalmente la trovo esteticamente ben fatta e poi sembra comoda il che non è male. Se parliamo di vendite penso che sarà appetibile, piuttosto davvero non comprendo come possano vendere tanto le BMW, quelle si sono brutte e sgraziate, grandi, pesanti, ingombranti e costose come un'auto. Per non parlare dei tagliandi ed in genere dei prezzi delle officine, con il costo dei primi due tagliandi ti compri uno scooter e se ci aggiungi quel sovrapprezzo che hanno del 20/30 % ti compri una moto! E c'è chi non la compra nemmeno per viaggiare ma per utilizzarla in città .. bah!
ferru
Sab, 11/26/2011 - 16:09
Eh si perchè 12.000€ è un prezzo che in questo segmento non si vedeva più. La moto sembra piacevole per una jap e completa soprattutu rispetto ai soliti GS(grande sola). Da seguire
w.cat
Sab, 11/26/2011 - 21:17
Mettetevi l'anima in pace esistono solo 3 o 4 marchi di moto , che facevano moto quando gli altri facevano altro,e questi marchi sono europei ,due di loro sono DUCATI e BMW. queste moto hanno qualcosa in più rispetto rispetto alle orientali ,ma che lo dico affare,tanto chi compra giallo non può capire,lo capirà,forse chi se la compra (questa grand tourer),e si troverà a seguire con valigie e passeggero una bmw gs,o una mutistrada in un qalsiasi passo di montagna saluti.
Mettetevi l'anima in pace, non tutti hanno un portafogli abbastanza capiente per una BMW o una Ducati...
Profile picture for user p@olo
p@olo
Sab, 11/26/2011 - 21:19
molto particolare e non credo piaccia agli italiani.
gmauy
Gio, 01/12/2012 - 18:26
Come stavo rispondendo...... in Italy si guarda un po tutto La differenza tra noi e gli animali e che loro hanno 4 zampe e noi 2 più due ruote, la moto è poi come una donna se è solo bella ci fai un giro se ha anche cuore la tieni x..........