NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki: una Ninja elettrica con batterie a smontaggio rapido

La casa giapponese ha depositato un brevetto per un sistema che consente di rimuovere facilmente il pacco batterie dal telaio per poi sostituirlo con un elemento già carico. Le moto elettriche ad Akashi sembrano essere già qualcosa di concreto...

Kawasaki: una Ninja elettrica con batterie a smontaggio rapido
Elettrica sportiva?
Kawasaki ha registrato un brevetto che ci fa vedere una moto elettrica (pare essere una Ninja 300), con un interessante sistema di sostituzione della batteria. Infatti il telaio, in tubi d'acciaio, è caratterizzato da una struttura modulare, con la parte sinistra smontabile che permette così di avere un accesso più agevole al pacco batterie. Dopo aver rimosso questa parte del telaio, si può staccare l'intero sistema degli accumulatori grazie a una attrezzatura che viene posta sul lato della moto e che si innesta sulla batteria per rimuoverla. In questo modo è possibile sostituire le batterie con un pacco già carico, senza dover attendere la ricarica completa. Ovviamente siamo di fronte a un "semplice" brevetto e non è detto che in futuro possa diventare realtà, ma è evidente che in Kawasaki le moto elettriche siano ben più di un'ipotesi futuribile. 
NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    17 Maggio 2017
    Domenica 21 tutti i possessori delle Kawasaki serie Z sono invitati sul circuito di Vairano. Turni in pista, test ride, parate e tanto altro per festeggiare le nuove arrivate della famiglia "Zeta"
  • News
    30 Aprile 2017
    SBK 2017 Assen Gara 2 – Nonostante la partenza dalla nona casella, Jonathan Rea ha vinto con supremazia anche la seconda manche sul circuito di Assen, seguito da Tom Sykes per soli 25 millesimi. Terzo, a oltre cinque secondi, Chaz Davies, e ai piedi del podio c'è il padrone di casa Michael van der Mark. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara a Imola
  • Moto
    13 Aprile 2017
    Nonostante le voci insistenti, sono nulle le possibilità che Kawasaki sviluppi un quattro cilindri da 250-300 cm3, l'attuale bicilindrico è già potente a sufficienza e il 4 cilindri sarebbe parecchio costoso da produrre e con poco mercato

BMW Serie R

  • Prezzoda € 12.910
  • Peso198 Kg
  • Serbatoio18,0 l
  • Altezza sella75 cm
  • Lunghezza215 cm