Salta al contenuto principale

Kawasaki pronta per lanciare la nuova Eliminator?

Sembra che la casa di Akashi stia preparando il ritorno della Eliminator, notizie certe non ce ne sono ma tra pochi giorni si aprirà il Motor Show di Bangkok e Kawasaki Thailand ha annunciato la presentazione di nuovi modelli

Manca poco 

Qualcosa di nuovo bolle in pentola alla Kawasaki e tutto fa pensare che possa trattarsi del ritorno della Eliminator, la cruiser di cilindrata medio-piccola. Anzi, stando alle voci le Eliminator potrebbero essere addirittura due, una con il motore bicilindrico parallelo della Z400 e l’altra con lo stesso propulsore nella versione di 250 cm³, che però esiste soltanto sul mercato asiatico. Notizie certe non ce ne sono ma tra pochi giorni – il 22 marzo – si aprirà il 44° Motor Show di Bangkok e Kawasaki Motors Thailand ha annunciato la presentazione di tre nuovi modelli, accompagnando la notizia con un’immagine nella quale compaiono le sagome di tre motociclette (qui sotto).

Ninja e le altre

Quella più a sinistra fa pensare alla Ninja ZX-4R, la sportiva di piccola cilindrata che arriverà anche in Europa ma in Thailandia non è ancora stata mostrata; in quella più a destra sembra di riconoscere le forme della Versys 650 e dunque si può ipotizzare qualche variazione del modello da tempo sulla breccia; resta quella al centro con il manubrio alto, il gruppo ottico che – schiarendo l’immagine – pare di forma circolare,  il serbatoio vagamente a goccia e il cerchio anteriore in lega. Una silhouette abbastanza diversa da quella della cruiser che conoscevamo ma potrebbe essere quella della Eliminator ristilizzata. I dubbi potrebbero venire sciolti con qualche giorno di anticipo, perché il 17 marzo si aprirà anche un altro salone, in Giappone. Kawasaki Motors Japan ha annunciato che all’Osaka Motorcycle Show svelerà un modello assolutamente nuovo, e ha diffuso le immagini del suo stand (qui sotto) nel quale le moto coperte da un telo nero sono due, come dovrebbero essere due le cilindrate della famigerata Eliminator.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento