Salta al contenuto principale

Kawasaki H2 SX, ecco il prezzo della "turbo" viaggiatrice

La superviaggiatrice made in Akashi, realizzata sulla base della sovralimentata H2 e capace di ben 200 CV ora ha anche un prezzo: e sarà molto più basso di quello della sorella sportiva H2. Arriverà nei primi mesi del 2018 e per le concorrenti sarà un osso piuttosto duro
 
Image
News
La sport-tourer ora ha un prezzo
Quando Kawasaki decide di ridisegnare i confini di un segmento, state certi che lo fa "sparigliando" il banco. Lo fece due anni fa quando presentò la H2R, una sportiva da pista da oltre 320 CV e lo ha fatto anche quest'anno, quando ha deciso di cambiare il mondo delle moto Sport-Touring con la H2 SX, parente stretta della sportiva H2 con motore supercharged. La moto è, in sostanza, una H2 con borse e protezione aerodinamica più completa e un motore più dolce nell'erogazione.Nello specifico il propulsore ha numerose componenti nuove rispetto alla Ninja H2, proprio per ottenere una maggior prontezza ai bassi regimi, quelli più sfruttati nell’uso su strada. Nonostante tutta la potenza in gioco, Kawasaki garantisce per la sua H2 SX una discreta sobrietà, paragonabile a quella della Versys 1000: così il serbatoio da 19 litri dovrebbe assicurare un'autonomia di oltre 330 km nel ciclo combinato WMTC. Tra le novità anche il telaio a traliccio, rivisto per consentire un utilizzo in coppia e con borse al seguito; la maggior rigidità e l'interasse più lungo (1.480 mm) aumentano la stabilità alla alte velocità a pieno carico, mentre a bassa velocità un angolo di sterzo di 30° facilita le manovre.
La carena è quindi più ampia di quella della Ninja H2 e il comfort è accresciuto dalle sospensioni completamente regolabili, mentre per quanto riguarda l’elettronica troviamo tutta l’attuale tecnologia gestita dal KCMF (Kawasaki Cornering Management Function): oltre alle cornering light a led (i fari illuminano il lato interno della curva), troviamo controllo di trazione KTRC (incluso l’anti-wheeling), il KIBS (l'ABS Kawasaki che permette di gestire le frenate in curva) e il Kawasaki Engine Brake Control che consente d’impostare il livello del freno motore in base alle proprie preferenze di guida. La moto sarà disponibile nei primi mesi del 2018 a un prezzo di 19.490 euro, a conti fatti circa 10.000 euro in meno rispetto alla sorellina H2. Se si pensa che i CV in meno rispetto alla sorella sportiva sono solo 15, stiamo parlando di circa 600 euro a CV.... 
Se vuoi scoprire tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.

Video

Aggiungi un commento