Salta al contenuto principale

INTERMOT 2018: date, orari e informazioni

Puntuale  l’appuntamento tra i più attesi con le due ruote, ovvero l’INTERMOT che si terrà dal 3 al 7 ottobre 2018 a Colonia.  La città tedesca si animerà con numerose anteprime mondiali e presentazioni, e non mancheranno nuovi marchi, l’INTERMOT customized e il nuovo mondo delle moto elettriche
Maggiori dettagli
Esattamente tra un mese, dal 3 al 7 ottobre 2018, aprirà i battenti Intermot, il Salone Internazionale della Moto, dello Scooter e dell'E-bike che si terrà a Colonia, in Germania. Oltre 1.000 marchi e aziende provenienti da circa 40 paesi presenteranno al mondo le loro ultime novità.
INTERMOT, che aprirà alle ore 9.00 e chiuderà alle ore 18.00, sarà nei padiglioni dal 6 al 10 del polo fieristico di Colonia  e tutte le imprese più importanti del settore verranno distribuite in tutti i padiglioni. Ai nastri di partenza ci saranno BMW Motorrad, Harley Davidson, Honda, Ducati, Kawasaki, KTM, Kymco, il gruppo Piaggio con i marchi Aprilia, Moto Guzzi e Vespa, ma anche Suzuki, Triumph, Yamaha e molti altri. Parteciperanno direttamente anche marchi come Indian, che ha ulteriormente ampliato il proprio spazio espositivo, Royal Enfield e Horex.  Tornerà anche al marchio Benelli, che sarà affiancato da nuovi brand del segmento dei mezzi a trazione elettrica, come per esempio Energica e Zero per le moto elettriche ma anche emco e Kumpan per gli scooter elettrici.
Nel segmento dell'abbigliamento si cita in particolare il ritorno del noto marchio italiano Dainese, che porterà a Colonia anche il prestigioso brand di caschi AGV.
Quasi il 65% degli oltre 1.000 espositori, fra brand e aziende produttrici, arriverà dall'estero. I gruppi di espositori più numerosi presenti a INTERMOT saranno quelli provenienti da Italia, USA, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Pakistan, Spagna, Cina e Taiwan. Oltre a singole aziende parteciperanno anche collettive da Cina, Gran Bretagna, Italia, Pakistan, Taiwan e USA.
Non mancherà l’INTERMOT customized che si troverà nel padiglione 10.1, e al quale verrà dedicato uno spazio importante. I marchi che si sono già iscritti anche nell'area INTERMOT customized sono BMW Motorrad, Harley Davidson, Kawasaki, Yamaha e per la prima volta anche Suzuki e Indian. A Colonia saranno inoltre presenti in quest'area anche distributori di prestigio come Custom Chrome Europe, Louis, Motorcycle Storehouse e Zodiac, lo specialista in pezzi di ricambio, e ci saranno anche preparatori di fama internazionale, come Berham Custom, Harley Factory, JvB, Fred Kodlin, Mellows, No-Limit-Custom, Walzwerk, Wrenchmonkees e i Sultans of Sprint, un'associazione di preparatori e sprinter. Inoltre verranno illustrate e mostrate operazioni specifiche, come la sostituzione di poggiapiedi, manubrio, fanali e frecce, ma anche la customizzazione di un serbatoio e sarà allestita addirittura una cabina mobile di verniciatura.
Inoltre ci sarà anche un concorso: preparare un mezzo specifico (in questo caso un Honda CB 450S) utilizzando pezzi a marchio LSL e Highsider e senza oltrepassare la soglia massima di 750,00 euro. L'idea che risulterà vincitrice sarà realizzata dal suo ideatore all'interno della Garage Area con l'assistenza degli esperti e ultimata prima della chiusura di INTERMOT 2018.
Un momento saliente di INTERMOT customized sarà l'AMD Championship of Custom Bike Building che ogni due anni fa tappa a Colonia. Con la giuria internazionale, il titolo mondiale sarà assegnato come da tradizione nella categoria FreeStyle dove è ammesso ogni genere di modifica; inoltre gli specialisti del customizing daranno prova della loro enorme creatività nelle altre quattro categorie Retro/Modified, Modified Harley-Davidson, Performance e Café Racer.Connected Motorcycle WorldINTERMOT, piattaforma leader per business e informazioni, presenta costantemente i trend e i temi che animano il settore e la community delle due ruote.
Aggiungi un commento