Salta al contenuto principale

Stop allo streess da ricarica: IMA Italia Assistance sceglie E-Gap

Favorire la transizione alla mobilità elettrica riducendo lo stress dovuto alla paura di rimanere senza energia. È l’obiettivo che ha indotto la IMA Italia Assistence ha stipulare un accordo con E-Gap per fornire ai propri clienti il servizio di ricarica on demand nel luogo dove si trova l’utente grazie a un furgoncino con erogatore Fast
Il soccorso elettrico
IMA Italia Assistence, la filiale italiana del Gruppo francese IMA (Inter Mutuelles Assistance) attivo in diversi settori come l’assistenza stradale, ha scelto come partner E-Gap, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on demand in Europa. Un’alleanza voluta per promuovere la mobilità a emissioni zero tra i propri clienti andando a rimuovere una delle principali preoccupazioni degli utenti dei veicoli con la “scossa”, quella di rimanere a corto di energia.
Un timore particolarmente sentito dai motociclisti che, a differenza degli automobilisti, non possono usufruire di lunghe autonomie per la presenza di batterie più piccole rispetto alle auto. Un limite che può essere superato proprio con il nuovo servizio che prevede la ricarica nel luogo dove il biker è fermo grazie ai furgoni elettrici specifici dotati di erogatori Fast.
Una soluzione, quest’ultima, che dovrebbe garantire tempi di rifornimento abbastanza brevi per un veicolo elettrico. I limiti dell’iniziativa sono la scarsa disponibilità di moto elettriche compatibili con i sistemi Fast e un raggio d’azione degli interventi non molto ampio a causa delle aree di copertura di E-Gap ancora poco estese. Un ostacolo che dovrebbe ridursi con l’ampliamento della flotta di E-Gap di altri 100 van di assistenza entro la fine dell’anno per arrivare a quota 500 mezzi entro il 2024.
Inoltre l’azienda sta lavorando anche all’integrazione dell’offerta di ricarica mobile con una serie di soluzioni di ricarica off-grid, tra cui un primo lancio di prodotti ultrafast già nella prima metà del 2022. “Siamo molto soddisfatti di aver stretto questa nuova e importante partnership con E-Gap che ci consente di ampliare la nostra gamma di servizi dedicati alle modalità di trasporto a basse emissioni di carbonio e di diventare un punto di riferimento nei servizi di assistenza ai veicoli elettrici” ha affermato Paola Bianchi, al vertice dell’ufficio marketing e commerciale di IMA Italia Assistance. “Il nostro gruppo rafforza così il suo ruolo di facilitatore di una mobilità eco-responsabile e risponde alla crescente domanda dei suoi clienti e partner”. “L’accordo con IMA Italia Assistance si inserisce pienamente nella nostra strategia di accordi B2B per incentivare la mobilità elettrica e nello specifico l’utilizzo del nostro sistema di ricarica rapida e mobile” ha dichiarato Francesco De Meo, capo del marketing di E-Gap.
Aggiungi un commento