Salta al contenuto principale

Il Tmax è campione di design

Dopo l'Italia il Tmax conquista anche la Germania. Il maxiscooter Yamaha si è aggiudicato il premio tedesco Red Dot Award 2012 per il design, sbaragliando più di 4.000 prodotti in gara.

Un premio nato negli anni 50

Dopo essersi laureato "re delle vendite" in Italia (più di 6.000 esemplari dall'inizio del 2012: quasi il doppio rispetto al secondo in classifica), il Tmax 530 vince anche nel design. Si tratta del Red Hot Award per il design, una dei riconoscimenti più importanti del settore (è nato negli anni 50). Il Tmax è stato giudicato da una giuria di 30 membri ed è stato scelto tra più di 4.000 prodotti in lizza. 
Molto "dura" la selezione a cui vengono sottoposti i prodotti in gara: Peter Zec, CEO del premio, racconta: "I nostri esperti hanno esaminato in modo approfondito ogni singolo concorrente, effettuando anche prove pratiche prima della valutazione, applicando sempre i criteri più rigorosi. I vincitori hanno dimostrato non solo un’estetica di livello superiore, ma anche qualità funzionali che fanno del design un elemento centrale nella progettazione di prodotti innovativi”.
Per Yamaha la soddisfazione sarà doppia: oltre al riconoscimento, infatti, un esemplare del Tmax 530 avrà "l'onore" di essere esposto nel museo Red Dot di Essen in Germania.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Ninja
Ninja
Mar, 06/12/2012 - 15:16
Corradino d'Ascanio (progettista della prima Vespa), si rivolterà nella tomba...