Salta al contenuto principale

IAT: una Crossover...Unica6

Il produttore abruzzese IAT noto per la costruzione di e-bike conto terzi e per la lavorazione dell’alluminio, debutta con un proprio marchio. La nuova e-bike ha il telaio in alluminio riciclato al 100% e motore Bafang con cambio integrato

Produttore conto terzi di due ruote elettriche e specializzato nella lavorazione dell’alluminio, la IAT (Italian Aluminium Technology) entra sul mercato delle e-bike con un proprio marchio, Unica6. E lo fa con la Crossover, modello concepito in modo versatile già dal nome e caratterizzato dal telaio con design insolito e, soprattutto, realizzato con alluminio riciclato al 100% a tutto vantaggio dell’ambiente. L’obiettivo è realizzare una city bike facile da usare e pratica, a suo agio anche per gite fuoriporta ed escursioni sulle strade sterrate.

 

 

Si punta sul comfort

Per raggiungere questo obiettivo il produttore abruzzese ha puntato su geometrie confortevoli, sellino ammortizzato, gomme scorrevoli da 26” con battistrada larghi e un sistema elettrico pratico: il motore Bafang H710. 

Il Kit è inserito nel mozzo della ruota posteriore e comprende un cambio a due velocità capace di impostare in automatico il rapporto migliore per il percorso e lo sforzo effettuato. Collegato ai pedali tramite cinghia in kevlar, è alimentato da accumulatori da 612 Wh in grado di fornire assistenza elettrica per circa 85 km. A completare la dotazione della Crossover ci sono l’ampio display a colori, le luci e il lucchetto integrati nel telaio e i freni idraulici Magura con dischi da 160 mm. L’Unica6 Crossover pesa circa 20 kg ed è proposta a 2.880 euro. Nel futuro ci sono in previsione la realizzazione di altre e-bike, in particolare destinate ad usi professionali, come delivery, noleggio, sharing o la mobilità aziendale.

Aggiungi un commento