Salta al contenuto principale

Via i sigilli, riapre Ottobiano

Posto sotto sequestro a causa di una serie di illeciti fiscali ed ambientali, l’impianto di Ottobiano ha riaperto i battenti il 6 agosto. Tutte le piste e tutti i servizi correlati, assicurano dalla dirigenza, hanno ripreso a funzionare regolarmente
Riapre Ottobiano
Chiuso da quasi due mesi, il circuito South Milano Karting “Ottobiano Motorsport” di Ottobiano (PV) riapre i battenti e ripartono tutte le normali attività in pista.
 Nato come kartodromo e presto evolutosi in pista da Motard e da cross fino a diventare tappa fissa nel calendario del mondiale MX, l’impianto di Ottobiano era stato messo sotto sequestro lo scorso giugno dalla Guardia di Finanza. A seguito di un’ispezione, i militari avevano contenstato alcune infrazioni fiscali, tra cui fatturazioni false, e diversi illeciti ambientali quali l'interramento di diversi tipi di rifiuti e un deposito con pneumatici esausti e cisterne di olio pronte per lo smaltimento. Reati gravi, che avevano obbligato la Guardia di Finanza a porre i sigilli all’intera struttura. 
Ad oltre un mese di distanza dal sequestro, con un comunicato ufficiale la dirigenza ha annunciato la riapertura dell’impianto: “Ottobiano Motorsport è lieta di comunicare la regolare riapertura di tutte attività sportive a partire dalla giornata di giovedì 6 agosto 2020”, si legge nella nota. “Tutte le piste e tutti i servizi correlati riprenderanno regolarmente, nella massima sicurezza e nel rispetto delle regole normative, come è sempre stato negli ultimi 20 anni. Vent’anni in cui i valori della passione, della correttezza e della sostenibilità hanno sempre rappresentato un presupposto irrinunciabile. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare le autorità per la collaborazione, la sensibilità e la dedizione mostrate”.


Leggi altro su:
Aggiungi un commento